25 Marzo 2023

Fiorentina-Seravezza 5-1: di Benedetti il gol dell’illusorio vantaggio

Il bomber del club toscano firma l'unica rete ospite

Fiorentina Seravezza

Fiorentina-Seravezza è terminata 5-1 allo Stadio Artemio Franchi. Insolito allenamento congiunto tra le due società vista la sosta nazionali per la Serie A e la pausa Viareggio Cup per la Serie D. Il club allenato dall’ex Viola Christian Amoroso era anche passato in vantaggio con Benedetti, salvo poi subire cinque reti dai più forti avversari.

Test comunque soddisfacente e di prestigio per i toscani, impegnati nel Girone E della massima serie dilettantistica.

Fiorentina-Seravezza 5-1, la cronaca del match

Allo Stadio Artemio Franchi, davanti a 500 spettatori, si è giocata l’amichevole tra Fiorentina e Seravezza. Tanta l’attesa, soprattutto per il club di Serie D, di affrontare giocatori del calibro di Cabral, Bonaventura, Sirigu e Brekalo.

Passano cinque minuti e sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Lorenzo Benedetti, passato per la Primavera dei toscani nel 2010. La Viola si sveglia e al 20′ trova il pareggio con il solito Cabral di testa su calcio d’angolo. I ragazzi di Amoroso non demeritano e tengono botta fino al 34′, quando Duncan di sinistro batte il portiere del Seravezza. Intervallo sul 2-1 con Sirigu infortunatosi alla caviglia e uscito dal campo in barella.

Fiorentina Seravezza
Foto Fiorentina

Ripresa che inizia con un terrificante 1-2 della Fiorentina firmato Brekalo e Bonaventura che porta la sfida sul 4-1. Solita girandola di cambi fino alla fine del match che vedrà Sottil siglare la rete del 5-1 su rigore. Ottima comunque la partita degli ospiti che hanno impegnato, nelle loro possibilità la formazione di Italiano.

La stagione del Seravezza

Con 38 punti conquistati in 28 partite, il Seravezza Pozzi è all’ottavo posto in classifica nel Girone E di Serie D. La formazione di Christian Amoroso è a soli 5 punti di distacco dall’ultima posizione utile per i playoff, occupata dal Livorno. Nell’ultima giornata è arrivato l’1-1 con il Poggibonsi e nella prossima sfida affronterà l’Orvietana.

Fiorentina Seravezza
Foto Mattia Zupo

Con 17 reti, Lorenzo Benedetti è il leader incontrastato della squadra e capocannoniere del Girone. Camarlinghi il secondo marcatore a quota 4.