25 Marzo 2023

Poggibonsi, il Pisa vince 3-1 il test match all’Arena Garibaldi

Il Poggibonsi di Calderoni ha affrontato a testa alta il Pisa all'Arena Garibaldi: ha segnato per i giallorossi Riccobono

Il Poggibonsi perde l’amichevole con il Pisa ma esce dall’Arena Garibaldi a testa alta. I giallorossi di Calderini, infatti, hanno perso 3-1 contro i nerazzurri, per l’amichevole di lusso contro la squadra attualmente al quinto posto in Serie B. 

L’amichevole Pisa-Poggibonsi

Approfittando della pausa, il Pisa a causa degli impegni delle Nazionali, il Poggibonsi per lo stop ai campionati per via del Torneo di Viareggio, le due società hanno deciso di organizzare un test match amichevole per mantenere alta l’attenzione prima della ripresa delle rispettive competizioni.

Poggibonsi Pisa

La formazione del girone E di Serie D non è stata la vittima sacrificale di turno e ha cercato di affrontare l’avversaria al massimo delle proprie possibilità. La squadra di Calderini, infatti, è restata in partita fino al 90°, nonostante i tre gol nei primi 15 minuti, segnati da Sussi e Sibilli, quest’ultimo autore di una doppietta. Alla mezz’ora Riccobono ha segnato la rete del 3-1 in contropiede, risultato con cui si chiuderà il match.

Di seguito, il tabellino del Poggibonsi sceso in campo ieri a Pisa.

Poggibonsi: Pacini (37’st Riccio), Marafioti (1’st Morosi), Di Paola (1’st Tognetti), Chiti, Bonechi (1’st De Santis), Borri (37’st Bianchi), Muscas (26’st Ghiozzi Pasqualetti), Camilli (26’st Aaron), Bigozzi (1’st Bellini), Regoli (26’st G. Bonechi), Riccobono (1’st Polo). All.: Calderini.

Poggibonsi Pisa

La stagione del Poggibonsi

Un risultato di prestigio, dunque, per il Poggibonsi, attualmente al terzo posto del girone E di Serie D. I giallorossi di Calderini hanno totalizzato 47 punti, al pari del Follonica Gavorrano, e precedono di 4 punti il Livorno quinto. Al ritorno in campo dalla pausa, i toscani sono attesi dalla sfida esterna contro il Montespaccato. I giallorossi, però, sono reduci da un periodo di alti e bassi, caratterizzato da tre sconfitte, una vittoria e un pareggio nelle ultime 5 giornate. Per mantenere la posizione play-off sarà decisiva la sfida contro il Livorno alla 32^ giornata, mentre all’ultima il Poggibonsi affronterà l’Arezzo, ormai lanciatissimo verso la promozione in Serie C.