25 Marzo 2023

Caos Viareggio, il Ladegbuwa: “Siamo sconvolti. Penalizzati per pregiudizio”

SerieD24.com ha raccolto la testimonianza di Storm Olowu, copresidente del club nigeriano, su quanto accaduto nella "Viareggio Cup"

Dopo l’incredibile episodio accaduto alla “Viareggio Cup” durante la partita tra Rappresentativa Serie D e Ladegbuwa, con la squadra ospite che ha lasciato il campo sul 3-0 per gli avversari (CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI), SerieD24.com ha raggiunto Storm Olowu, copresidente del club nigeriano.

“Ci dispiace per quanto accaduto – spiega subito Storm Olowu ma abbiamo subito per l’intera partita decisioni sbagliate da parte dell’arbitro. Intanto non ci è sembrato giusto che il direttore di gara parlasse solo in italiano. E’ un torneo internazionale e l’arbitro dovrebbe parlare in inglese, nessuno dei nostri giocatori capisce l’italiano. Questo ha creato un evidente problema di comunicazione. Per non parlare del fatto che ha diretto la gara a senso unico fischiando solo a favore degli italiani. C’era anche un evidente rigore a nostro favore non sanzionato“- dichiara il copresidente del Ladegbuwa.

Caos Viareggio, il Ladegbuwa: “Sconvolti dalla direzione arbitrale”

Intervenuto ai microfoni di SerieD24.com, il copresidente del Ladegbuwa, Storm Olowu, analizza quanto accaduto durante la sfida della “Viareggio Cup” contro la Rappresentativa Serie D. Intorno all’80’ minuto infatti, due espulsioni ravvicinate generano tensione in campo. Dopo pochi istanti, il club nigeriano ha deciso di abbandonare il campo, costringendo l’arbitro a interrompere la partita.

“L’espulsione è ingiusta. Il nostro calciatore si era limitato a chiedere perchè non gli avesse fischiato il fallo. Ditemi voi cosa, guardando le immagini, il perchè del cartellino rosso al calciatore e all’allenatore. Volevamo solo dialogare”spiega Olowu. “Come club siamo delusi e sconvolti dalla direzione arbitrale, ci sarebbe piaciuto giocarcela alla pari”. Poi, l’accusa più grave: “Sapete cosa pensiamo? L’arbitro ci ha penalizzati per un pregiudizio, perchè siamo una squadra TUTTA africana”.


“Siamo disgustati da questo atteggiamento – conclude Storm Olowu – perché eravamo convinti che la Viareggio Cup fosse una competizione leale e giusta, aperta a giocatori di tutte le razze, utile solo a mettere in evidenza i migliori calciatori del nostro calcio. Posso assicurarvi che non siamo stati gli unici a notare certi atteggiamenti”.

Questa dunque la testimonianza di Storm Olowu, copresidente del Ladegbuwa. SerieD24.com è disponibile ad accogliere eventuali reazioni e repliche da parte di tutte le persone coinvolte.