28 Marzo 2024

Fidelis Andria, che approccio di Scaringella: cinque vittorie e due pari dalla sua conferma

Con l’arrivo in panchina di Scaringella la Fidelis Andria non ha mai perso in campionato e ha ritrovato la zona play-off

tifosi fidelis andria

Gran momento di forma quello della Fidelis Andria, i pugliesi hanno aperto un filotto di risultati utili consecutivi, infatti la squadra biancoazzurra ha ottenuto due e cinque vittorie nelle ultime sette uscite. Da quando si è seduto sulla panchina dei biancoazzurri Giuseppe Scaringella la Fidelis, in campionato, non ha mai perso. Gli andriesi hanno conquistato un punto pesantissimo sul campo della capolista Altamura e poi hanno spazzato via con il risultato netto di 5-1 il Città di Fasano per poi andare a vincere contro Paganese, Angri, Santa Maria e infine Barletta (nel mezzo il pari contro il Gallipoli).

Team Altamura Fidelis Andria dove vedere streaming tv

Fidelis Andria dal rischio di una ragione negativa alla svolta con Scaringella

Dopo l’esonero di De Candia, arrivato successivamente alla sconfitta interna con il Martina e la squadra fuori dalla zona play-off, viene scelto “temporaneamente” l’allenatore in seconda Scaringella come sostituto. L’idea iniziale della società è quella di affidare la panchina all’ex Brindisi Dannucci, ma l’accordo precedentemente trovato non si formalizza a causa anche dell’eliminazione, per mano del Trapani, dalla Coppa Italia Serie D.

Fidelis Andria Scaringella

A quel punto la scelta è di affidare in maniera definitiva la guida della prima squadra a Giuseppe Scaringella, ed è proprio con lui alla guida che sembra arrivare la svolta. Dal suo approdo la formazione pugliese non ha ancora mai perso in campionato, anzi sembra aver ritrovato lo smalto d’inizio stagione e dopo aver raccolto 17 punti in sette giornate la squadra biancoazzurra ha fatto un notevole balzo in avanti, adesso gli andriesi sono saldamente dentro la zona play-off.

Altamura-Fidelis Andria diretta

La società andriese ha già fatto capire di voler cercare il grande salto in Serie C, ovviamente in questa stagione sembra complicato riuscirci visto il grande cammino dell’Altamura che adesso dista 10 punti. Ma sicuramente i pugliesi hanno una rosa che potrà giocarsi le proprio carte negli eventuali play-off e che con qualche innesto di qualità potrà ambire alla promozione diretta nella prossima stagione. Resta da aprire quale sarà il futuro di Giuseppe Scaringella arrivato come un traghettatore ma che con i risultati ottenuti sul campo si sta guadagnando la fiducia di tutto l’ambiente.