28 Marzo 2024

Caldiero-Piacenza 2-1, Rossini: “Questa sconfitta non intacca la nostra consapevolezza”

Le parole dell'allenatore biancorosso dopo la sconfitta contro il Caldiero

Caldiero Piacenza Rossini

La 33^ giornata del girone B del campionato di Serie D ha visto il Caldiero imporsi con il risultato di 2-1 sul Piacenza. Un segnale fortissimo quello che hanno dato oggi i gialloverdi in chiave classifica. Con questi 3 punti i veneti mantengono vivo il sogno Serie C e riducono a solo una lunghezza il distacco con il Piacenza capolista. Sconfitta amara per i lupi che falliscono l’allungo in classifica sulle altre pretendenti del girone B. L’allenatore dei biancorossi Stefano Rossini ha commentato la sconfitta della sua squadra nella consueta conferenza post match. Di seguito le sue dichiarazioni.

Caldiero-Piacenza Rossini

Stefano Rossini ha esordito così ai nostri microfoni: “Non penso che sia mancato qualcosa. Oggi ho visto una grande squadra, che sono orgoglioso di allenare perché mi ha dato l’ennesima dimostrazione della forza che ha. Questa sconfitta non intacca la nostra consapevolezza, non è cambiato niente. Noi dobbiamo concentrare tutte le energie sul campo e basta, il resto non ci deve condizionare di mezzo millimetro, su questo dobbiamo migliorare“.

Caldiero Piacenza Rossini

Rossini: “Potevamo avere più lucidità. Il rosso di Marquez non lo voglio commentare”

L’allenatore del Piacenza, in seguito, ha concluso la conferenza con un tono amaro, decidendo di non commentare le decisioni arbitrali. Ecco ciò che ha dichiarato: “Potevamo avere più lucidità. Non mi riferisco a un episodio in particolare, parlo in generale della partita. Il rosso di Marquez non lo voglio commentare. Il Caldiero non è una novità, e una squadra che merita di essere lì e starà lì fino alla fine. Noi l’abbiamo fronteggiata bene ma dobbiamo migliorare sul concentrarsi solo sul campo”.

Caldiero Piacenza Silva

Caldiero-Piacenza, Silva : “Non ci siamo fatti prendere dal nervoso”

Anche il difensore del Piacenza Jacopo Silva si è espresso nella consueta conferenza post gara. Ecco le sue dichiarazioni: “Non penso che ci siamo fatti prendere dal nervosismo, anche se la partita è stata carica di tensione. Dovevamo portare il risultato all’intervallo, poi l’espulsione ha cambiato la partita. Si riparte come sempre, questa rabbia deve diventare energia positiva e non cambia il nostro percorso. Sull’espulsione di Marquez ero lontano e non posso dire niente. Se penso alle occasioni di Gerbaudo, D’Agostino e Zini penso che le occasioni le abbiamo avute. Il mister ha detto che ci siamo fatti prendere da situazioni esterne ma dal campo non ho avvertito questa cosa, poi domani la analizzeremo bene“.