27 Novembre 2022

Ferraro, Catania: “Qui per vincere il campionato, è quello che conta”

Il Catania di Ferraro ha sconfitto per 1-0 l'Acireale

Un passo indietro nella prestazione, un passo avanti in classifica. Complice lo stop forzato del Lamezia (gara rinviata contro la Mariglianese), il Catania di Ferraro allunga il divario sulla seconda a 13 punti battendo a fatica 1-0 l’Acireale al Massimino. Gara complicata per gli etnei, apparsi sottotono rispetto alle gare precedenti, centrocampo con giri bassi e ritmi blandi per tutti e 90 i minuti. Pochissime le occasioni da gol se paragonate alle partite precedenti.

Nonostante ciò, gli etnei hanno portato a casa il successo vincendo la più classica delle partite “sporche”. Esperienza, cinismo e cattiveria sotto porta i tre fattori che rimediano rispetto alla mancanza di bel gioco, di qualità ed intensità oggi inesistenti al Massimino. Il tecnico Giovanni Ferraro nel post-partita ha analizzato il successo di misura. Ecco le sue dichiarazioni:

Catania Ferraro

Catania, le parole di Giovanni Ferraro

L’allenatore del Catania ha dichiarato: “Partita sofferta, loro si difendevano molto bassi ed abbiamo incontrato qualche difficoltà. Faccio i complimenti ai ragazzi perché al contrario di ciò che si può pensare, questa non era una partita facile da vincere. Sfida molto difficile, loro erano molto carichi ed io sono contento dei miei. Il campo era pesante e questo ci ha penalizzato molto, non dimentichiamoci che ci sono anche gli avversari, l’Acireale oggi si è difeso molto bene. Siamo primi in classifica, conta solo questo. Siamo stati scelti dalla società per vincere il torneo, abbiamo un vantaggio importante sulla seconda, questa è la cosa più importante. Dobbiamo riportare il Catania tra i professionisti, il resto non conta.

Infine Ferraro ha dichiarato: “I ragazzi devono essere predisposti a giocare in qualsiasi ruolo, Jefferson può fare l’esterno come anche De Luca. Siamo una squadra versatile e possiamo dunque cambiare modulo a partita in corso. Ho la fortuna di allenare un gruppo di giocatori che hanno calcato campi di tantissime categorie e possono adattarsi a qualsiasi ruolo. “