13 Maggio 2023

Catania, Ferraro: “Sorrento? Stimolante affrontare squadre che hanno già vinto il campionato”

Adesso nel mirino della società di Pelligra c'è anche il titolo di "Campioni d'Italia Dilettanti"

Terminato il campionato di Serie D, adesso è tempo di Poule Scudetto per il Catania. I rossazzurri hanno vinto il girone I con ben 88 punti in 34 giornate e adesso nel mirino della società di Ross Pelligra c’è anche il titolo di “campioni d’Italia dilettanti”. Primo avversario è il Sorrento di Vincenzo Maiuri, vincitore del girone G, in attesa di sapere chi tra Brindisi e Cavese sarà promosso in Lega Pro. In conferenza stampa ha parlato l’allenatore Giovanni Ferraro che ha analizzato il match contro i rossoneri campani. 

Catania, Ferraro: “Sono molto legato al Sorrento. Out Somma, Sarno e Chiarella”

Testa alla Poule Scudetto. Il Catania di Giovanni Ferraro è pronto ad affrontare l’ultimo step stagionale per chiudere ancora più trionfalmente una stagione da record. “Adesso comincia un bel girone – dice l’allenatore rossazzurro in sala stampa – da affrontare, vogliamo andare più avanti possibile. Sorrento? Maiuri lo conosco da tempo e sono contento di affrontarli. Sarà un Catania che ha voglia di andare avanti e vogliamo essere pronti. Sarebbe bello vedere lo stesso percorso che ho vissuto con il Giugliano.” Poi il punto sull’infermeria: “Abbiamo recuperato quasi tutti a parte gli infortunati Somma, Sarno e Chiarella“.

Per la partita contro il Sorrento c’è proprio un legame particolare per Ferraro che in passato ha vestito la maglia rossonera: “Ci sono molto legato, conosco alcuni giocatori personalmente. Hanno vinto un campionato con lavoro e abnegazione e gli faccio davvero tanti complimenti. La Poule Scudetto è la parte più emozionante, è bello affrontare squadre che hanno già vinto il campionato. È molto stimolante per confrontarsi con le altre squadre che sono arrivate prime. Davanti al nostro pubblico vogliamo vincere.

 

Ferraro: “Vedere tanti nomi accostati al Catania mi dà orgoglio”

Giovanni Ferraro in conferenza stampa ha voluto anche soffermarsi sul suo futuro con il Catania. “Ieri sono andato in ufficio dal Vicepresidente Grella e dal direttore Laneri per parlare di questo finale di campionato. Io sono qui fino al 30 giugno, inutile parlare del mio futuro e quello del mio staff. Sarebbe sbagliato prendere decisioni prima della scadenza.” 

Catania Ferraro

Io con il direttore Laneri sto molto bene. – prosegue Ferraro – Vedere tanti nomi accostati al Catania mi dà orgoglio perché vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro. Non mi dà fastidio leggere altri nomi di allenatori. Sono molto contento anche per il solo pensiero di una ipotetica riconferma, per me è un motivo di orgoglio. Se oggi siamo arrivati a questo tipo di valutazioni è solo per il lavoro che abbiamo fatto. Se la società decide di riconfermarmi sono contento, se non dovesse accadere va bene lo stesso. Abbiamo fatto un ottimo lavoro tutto insieme.”