13 Maggio 2023

Aquila Montevarchi, rescissione consensuale con Giorgio Rosadini

Il comunicato

L'Aquila

Le strade tra l’Aquila Montevarchi e Giorgio Rosadini si dividono. Infatti, dopo la retrocessione in Serie D, il club comunica la rescissione consensuale con l’ormai ex direttore tecnico della società.

Il comunicato dell’Aquila Montevarchi, chiusura consensuale con il direttore tecnico Rosadini

Come accennato in precedenza, il direttore tecnico Rosadini lascia l’Aquila Montevarchi dopo ben otto anni di collaborazione. Ecco la nota ufficiale: “La società Aquila Montevarchi, comunica la chiusura consensuale del rapporto con il direttore tecnico Giorgio Rosadini. Tutto il Consiglio della società esprime un ringraziamento sentito per il grande lavoro svolto sia con il settore giovanile sia con la prima squadra, negli otto anni di collaborazione. Anni vissuti insieme che hanno visto una importante crescita della società, costellati di successi e di tanti risultati raggiunti, momenti e ricordi che rimarranno nella storia del club, di cui Giorgio ne è stato un protagonista indiscusso“.

E non solo. Infatti, il comunicato conclude anche con la chiusura del rapporto di collaborazione con Diego Giorni. “Lascia la società dopo due anni di collaborazione nel professionismo anche Diego Giorni, pedina importante e di grande collaborazione nello staff tecnico aquilotto. Ad entrambi sinceri auguri per il loro futuro, sarete sempre rossoblù“.

La stagione del club

Dopo due anni tra i professionisti, il club è retrocesso in Serie C. Infatti, l’Aquila Montevarchi, dopo una straordinaria salvezza raccolta nella stagione 2021/2022, ha chiuso al 20^ posto nel girone B di Serie C. In questa stagione, dunque, il campionato dell’Aquila Montevarchi non è iniziato nel migliore dei modi. Nelle prime 12 giornate i toscani avevano raccolto soltanto 8 punti. La prima vittoria era arrivata alla 6^ giornata contro l’Ancona e alla fine del girone di andata i punti in classifica erano 14.

Nel girone di ritorno la situazione della squadra toscana non è cambiata. Infatti, il club rossoblù ha raccolto altri 14 punti, raccogliendo solo 6 vittorie, 10 pareggi e ben 21 sconfitte in campionato.