3 Agosto 2022

Fermana, le parole del presidente Umberto Simoni

Il numero uno del club: "Sono state settimane non semplici"

Quella in casa Fermana del presidente Simoni è stata una settimana infuocata conclusasi, però, con il ritorno in Serie C. La decisione è arrivata dopo la sentenza del TAR del Lazio, e la società potrà di nuovo ritornare a calpestare i manti erbosi del professionismo.

Le parole del presidente Umberto Simoni

A riguardo di questa importante decisione è intervenuto proprio il presidente Umberto Simoni che, attraverso le proprie parole, ha trasmesso tutto l’entusiasmo e la voglia di ripartire: “La società è veramente soddisfatta del ritorno in Serie C, parlo a nome di tutti i soci e di tutte le componenti che fanno capo alla Fermana. Siamo soprattutto estremamente felici per tutti i i tifosi, per la città ma soprattutto per l’intero territorio di Fermo.

Sono state settimane non semplici afferma Simoni –, di grande sofferenza per tutti coloro che hanno a cuore questi colori dopo la retrocessione dello scorso maggio. Il lavoro da fare è stato tanto, sotto tanti punti di vista, per cercare di farsi trovare pronti. Dovevamo prendere al volo questo treno che ci avrebbe riportato nel professionismo. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno mosso risorse importanti e fatto sacrifici, come i soci e il main sponsor. Hanno dimostrato un amore sconfinato per questa maglia, senza dimenticare anche l’amministrazione comunale“.

La dedica ai collaboratori e ai tifosi

E’ un discorso a cuore aperto quello del presidente della Fermana. “Il nostro grazie – continua – va a tutti coloro che in questo periodo hanno lavorato con noi, pur non avendo la certezza di essere in Serie C. Mi riferisco a tutti coloro che lavorano dietro le quinte e lo fanno quotidianamente, negli uffici e in campo. Un pensiero particolare va ai tifosi della Fermana. Ero in mezzo a loro a Viterbo e la tristezza era veramente tanta. Oggi riparte un cammino tra i professionisti, e c’è una grande soddisfazione proprio per loro, per l’amarezza che hanno provato e anche per coloro che purtroppo ci hanno abbandonato di recente“.

A tutti – conclude Simone – va il mio grazie personale ed ora ripartiamo con forza e umiltà, sapendo che c’è tanto lavoro da fare, aspettando in primis l’ufficialità, poi di conoscere domani la composizione del girone e nella giornata di venerdì il calendario, ma con la consapevolezza che la Fermana c’è”.