17 Agosto 2022

Fasano, il punto sul mercato e le dichiarazioni dell’allenatore Tisci

Ottime indicazioni dalle amichevoli, ora test importanti contro Virtus Francavilla e Gallipoli

Il Fasano è pronto per l’inizio della stagione. La società pugliese è intenzionata a dare seguito all’ottimo campionato dell’anno scorso, chiuso al quarto posto. Il presidente Franco D’Amico ha deciso ancora una volta, come già successo in passato con Laterza e Danucci, di puntare su un giovane e preparato allenatore emergente: Ivan Tisci.

Il neo allenatore potrà contare su una squadra giovane e di qualità. In chiave mercato, importante il rinnovo del classe 2004 Convertino, l’acquisto del giovane trequartista portoghese Gaspar da Silva (2001), ma anche di un giocatore di grande esperienza come Agustín Diaz, centrocampista argentino di La Paz.

Fasano Tisci
Facebook

Le dichiarazioni dell’allenatore del Fasano Ivan Tisci

I biancoazzurri sono tornati ad allenarsi a casa, allo stadio Curlo, dopo i giorni di ritiro a Cascia in provincia di Perugia. “Siamo molto contenti del lavoro svolto fin qui“, ha dichiarato Tisci, consapevole però che il lavoro da fare è ancora molto. “Ci siamo concentrati molto sull’atteggiamento tattico e uno degli aspetti più positivi è che abbiamo chiuso questi giorni di ritiro senza quasi nessun problema fisico“.

Fasano Tisci

Ottime le indicazioni anche dalle amichevoli, e ora testa ai prossimi test giovedì contro la Virtus Francavilla e domenica con il Città di Gallipoli: “È quello che volevamo, scontrarci contro squadre importanti per prepararci alle difficoltà che incontreremo durante la stagione“.