2 Aprile 2023

Fasano, Tisci: “Onoreremo il più possibile le restanti cinque gare”

Le parole di Ivan Tisci al termine di Brindisi-Fasano

Ivan Tisci

Il Fasano di Ivan Tisci interrompe a Brindisi la striscia di risultati utili consecutivi, fermandosi a cinque. Seppur i biancazzurri abbiano disputato una gara ordinata, le qualità della rosa degli uomini di Danucci hanno fatto la differenza. “Il Brindisi ha meritato la vittoria“, ha affermato ieri sera Tisci nel corso della conferenza stampa post partita.

La sconfitta di ieri ha allontanato il Fasano dalla zona play-off, distante otto punti a cinque giornate dal termine del campionato. I biancazzurri non sono riusciti ad approfittare del passo falso di ieri del Casarano, che ha pareggiato in casa contro il Molfetta.

TISCI FASANO

Fasano, Tisci: “Volevamo provare a vivere un’altra giornata importante, ma non ci siamo riusciti”

Le parole dell’allenatore del Fasano, Ivan Tisci, nel post partita di Brindisi: “Mi aspettavo questo tipo di partita. Conoscevamo la forza del Brindisi. È stata una partita con un’intensità molto alta. Una volta in vantaggio per il Brindisi è stata una partita in discesa. Nel secondo tempo ho cambiato un po’ le carte sperando di ottenere qualcosa in più. Il Brindisi ha meritato la vittoria, sotto qualsiasi aspetto. Assieme alla Cavese sono le squadre più forti. Noi cercheremo di onorare il più possibile queste ultime cinque gare. Con i giocatori che abbiamo avremmo potuto creare qualche pericolo più in ripartenza. Loro sono stati bravi a concederci poco. Volevamo provare a vivere un’altra giornata importante, per noi e per i nostri tifosi“.

TISCI FASANO

La stagione del Fasano

Il Fasano all’inizio di questo campionato è stato la più grande sorpresa del girone. Dopo otto giornate la squadra di Tisci ricopriva il primato della classifica, risultato frutto di grandi prestazioni che hanno fatto sognare in grande i tifosi fasanesi. Una volta arrivato il mercato invernale, il club, data l’ottima posizione in classifica, ha puntellato la rosa con diversi innesti di livello. Tra tutti Daniele Vantaggiato e Luigi Falcone, calciatori che hanno disputato categorie superiori alla Serie D.

fasano vantaggiato

Tuttavia, il 2023 del Fasano non è iniziato com’era finito il 2022. Qualche passo falso di troppo ha allontanato la squadra dalle posizioni di vertice della classifica. Adesso i biancazzurri sono al settimo posto e un’ipotetica vittoria ieri sera avrebbe potuto riaprire il discorso play-off.