24 Febbraio 2023

Fasano, accolto il ricorso per la squalifica di Farinola: la data del ritorno in campo

Il difensore tornerà a disposizione contro il Casarano

Buone notizie per il Fasano: la Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha accolto il ricorso per la squalifica di Roberto Farinola. Il difensore fu squalificato dal giudice sportivo l’1 febbraio fino al 31 marzo, per le seguenti motivazioni fornite nel comunicato della LND: “per avere, a gioco fermo, nel tentativo di recuperare il pallone, dapprima spinto contro una ringhiera e successivamente colpito con uno schiaffo al volto un bambino che esercitava la funzione di raccattapalle“.

Foto: facebook U.S. Città di Fasano

Il tutto avvenne nel corso della partita del 29 gennaio contro il Gladiator. Adesso, dopo aver accolto il ricorso, la squalifica è stata ridotta a cinque giornate. Il giocatore del Fasano ha già saltato tre gare di campionato, i biancazzurri, dunque, dovranno far a meno di lui per altri due turni.

fasano farinola ricorso squalifica

Farinola, dal suo arrivo a Fasano, è diventato un punto fermo dell’undici titolare di Tisci. L’allenatore, infatti, impiegò il terzino in tutte le occasioni in cui lo ha avuto a disposizione. L’unica partita in cui il classe 2001 non è sceso in campo dal primo minuto è stata contro il Team Altamura, gara del suo esordio con la maglia del Fasano. Il difensore, adesso, potrà scendere in campo contro il Casarano, nel mentre sarà impiegato con la formazione U19, come nel caso di Di Piazza con il Barletta.

fasano farinola ricorso squalifica

Fasano, accolto il ricorso per la squalifica di Farinola: il comunicato ufficiale

Il Fasano ha comunicato quest’oggi che la Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha accolto il ricorso presentato per la squalifica di Roberto Farinola. Il comunicato del club: “L’U.S. Città di Fasano comunica che la Corte Sportiva d’Appello Nazionale (III Sezione) ha accolto il reclamo avverso la squalifica del calciatore Roberto Farinola, inflitta dopo la partita con il Gladiator del 29 gennaio scorso.
La Corte ha ridotto la stessa da due mesi (scadenza il 31/03/2023) a 5 giornate, accogliendo le motivazioni del ricorso presentato dal nostro Direttore generale Angelo Cipulli.
Farinola ha già saltato tre gare di campionato e dunque sarà assente anche nelle prossime due con Gravina e Francavilla in Sinni. Tornerà a disposizione di mister Tisci per la trasferta di Casarano. Potrà però essere impiegato con la formazione Under 19
“.