24 Febbraio 2023

Brindisi-Team Altamura: vincere per dare continuità o per ripartire

Posta in palio importante per le due squadre

Brindisi-Team Altamura è il big match del prossimo turno del girone H di Serie D. Posta in palio altissima per entrambe le squadre. I biancazzurri sono a caccia della terza vittoria consecutiva, dopo quelle arrivate contro il Lavello e la Nocerina. I biancorossi, invece, arrivano da una settimana importante. Il club, infatti, ha esonerato l’allenatore Ciro Ginestra, per poi decidere di affidare la panchina ad Antonio Rogazzo.

Altamura Rogazzo
Pagina FB Altamura

Brindisi-Team Altamura, come ci arrivano le due squadre

Sarà, dunque, l’esordio del ‘nuovo’ Team Altamura targato Rogazzo. Subito una trasferta difficile per il nuovo allenatore, ma i biancorossi non possono più sbagliare. Un’ipotetica sconfitta, che corrisponderebbe alla terza consecutiva, allontanerebbe la squadra dalla zona play-off, oggi distante tre punti. L’obiettivo del club, dopo l’esonero di Ginestra, è dare un cambio di rotta alla squadra. La partita di domenica sarà subito un ottimo banco di prova.

brindisi team altamura
Team Altamura: Credit by Facebook_@ASDTeamAltamura – PH Riccardo Dinardo

Anche il Brindisi, tuttavia, ha pochissimi, se non nulli, margini di errore. I biancazzurri, dopo aver perso terreno dalla capolista Cavese nel mese di gennaio, sono riusciti a dimezzare lo svantaggio nelle ultime due uscite. Il Brindisi, infatti, solo due settimane fa era distante otto punti dal vertice, risultato che costò la panchina a Danucci, richiamato il giorno successivo all’esonero per volontà dei calciatori. Oggi invece la vetta si trova a soli quattro punti di distacco. Vincere domenica per il club del patron Daniele Arigliano significherebbe tenere vivo il sogno Serie C e allungare a sette punti il distacco sugli avversari.

brindisi team altamura

Attesa un’importante cornice di pubblico

Il Brindisi avrà dalla sua parte il proprio pubblico, assente in occasione dell’ultima partita di campionato contro la Nocerina, gara disputata a porte chiuse su disposizione delle autorità competenti. Pare, inoltre, che anche l’Altamura potrà contare su un buon numero di tifosi al seguito. In città, infatti, sono apparsi diversi manifesti per organizzare la trasferta a Brindisi.

Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una grande partita: la posta in palio è alta, le due rose sono state costruite per obiettivi importanti. Anche sugli spalti è atteso un pubblico da categorie superiori. Vincere per dare continuità o per ripartire. Mancano solo due giorni, dopo di che il verdetto spetterà al miglior giudice: il campo.