18 Febbraio 2023

Barletta, Di Piazza in campo con l’U19: il motivo

L'attaccante titolare con la formazione under 19

barletta di piazza

Il Barletta dovrà far a meno di Matteo Di Piazza per altre quattro giornate, dopo la squalifica da cinque comminata dal giudice sportivo. L’attaccante, tuttavia, non resta fermo. Quest’oggi, infatti, è sceso in campo con la formazione U19 del Barletta, in occasione del match contro il Molfetta.

In attesa di averlo nuovamente a disposizione in prima squadra, i biancorossi hanno optato per far mantenere i ritmi e i tempi di gioco al proprio bomber. In maniera tale che, una volta recuperato, potrà subito essere al meglio della condizione e aiutare la formazione di Francesco Farina a tenere vivo il sogno Serie C.

barletta di piazza

Barletta, la squalifica di Di Piazza

La squalifica di Matteo Di Piazza è arrivata il 7 febbraio, nel comunicato pubblicato dalla LND in merito alle decisioni del giudice sportivo. Secondo quanto si legge, l’attaccante è stato squalificato per aver rifilato un pugno ad un giocatore del Bitonto e, inoltre, uscendo dal campo si sarebbe rivolto al direttore di gara con tono minaccioso. Di Piazza, dapprima dell’ufficialità della squalifica, rivolse subito le scuse ai propri tifosi per quanto accaduto, consapevole di andare incontro a una pesante decisione del giudice sportivo.

barletta di piazza
Le scuse di Di Piazza

L’attaccante scrisse nel post di scuse: “Facile mettere foto quando le cose vanno bene. Facile essere elogiati dopo aver fatto una bellissima prestazione e aver siglato un bellissimo gol. Io sono qui semplicemente per chiedere scusa a tutto il popolo biancorosso, alla mia società e a tutti i miei compagni. Nessuno escluso. Sono stato provocato. Sono caduto nella trappola e questo è stato sicuramente un grave errore. Io pagherò per quello che ho fatto, ma non mollerò un centimetro per raggiungere una promessa che ho fatto. Forza Barletta“.

Oltre a Matteo Di Piazza, in occasione di Barletta-Bitonto, fu squalificato anche Simone Figliolia. Per l’attaccante neroverde furono stabilite tre giornate di squalifica per aver colpito con una manata un giocatore avversario.