16 Dicembre 2021

Il Fasano piazza il colpo Giacomo Lezzi

L'ex Nardò e Casertana Giacomo Lezzi è ufficialmente un nuovo giocatore del Fasano. Possibile il suo esordio sabato contro il Casarano.

Sul proprio profilo Facebook, il Fasano ha ufficializzato l’ingaggio di Giacomo Lezzi, centrocampista 22enne proveniente dal Nardò, con cui ha disputato 25 partite nella scorsa stagione e 3 in questa.

Nell’intervista di presentazione afferma di adattarsi “in tutti i ruoli del centrocampo” e che nella partita vinta col Bisceglie è “rimasto impressionato dall’unità del gruppo e dalla qualità del gioco espresso“. Il Fasano, nelle prime 16 giornate di campionato ha totalizzato 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, l’ultima delle quali il 14 novembre contro il Sorrento.
In classifica i pugliesi occupano la quinta posizione, l’ultima utile per disputare i playoff, in coabitazione con Lavello e Nocerina e a soli due punti dalla ben più quotata Casertana. Dopo essere stato convocato, ma non sceso in campo nel match contro il Bisceglie, Lezzi potrebbe fare il suo esordio nell’anticipo di sabato contro il Casarano.

La carriera

Lezzi cresce nel Settore Giovanile del Lecce, prima di trasferirsi poi alla Casertana, squadra con cui nella stagione 2020/2021 esordisce in Serie C. Proprio nel corso della scorsa stagione, Lezzi passa al Nardò e con la compagine salentina disputa, come detto, 25 partite chiudendo la stagione all’ottavo posto.

Il comunicato

“Nuovo puntello per il centrocampo biancazzurro. L’U.S. Città di Fasano comunica l’arrivo di Giacomo Lezzi. Classe ’99, nato a Lecce il 19 aprile, il 22enne proviene dal Nardò, dove nella scorsa stagione in serie D ha totalizzato 25 presenze. Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, dove ha percorso tutta la trafila sino alla Primavera, nel 2019/20 si trasferisce alla Casertana dove resta poco più di una stagione. Nella seconda (2020/21) esordisce in serie C, prima di passare al Nardò. In questo campionato ha giocato tre volte in maglia granata.Centrocampista dinamico e dai piedi buoni (può essere schierato anche da trequartista), 174 cm, destro, arrivato sabato scorso, a Bisceglie era già nella lista dei convocati. Il tecnico Ciro Danucci lo conosce bene, per averlo allenato a Nardò. “Mi adatto in tutti i ruoli del centrocampo – dice il neo-biancazzurro – quando il mister mi ha chiamato non ci ho pensato due volte ad accettare. Della piazza di Fasano mi ha parlato molto bene il mio ex compagno Cavaliere, che qui ci è stato”. Domenica ha visto dalla panchina la vittoria a Bisceglie: “Sono rimasto impressionato dall’unità del gruppo e dalla qualità del gioco espresso”.