16 Dicembre 2021

Nuovo arrivo in casa Molfetta: ufficiale la firma di Esteban Giambuzzi

Continua il mercato in entrata del Molfetta, iniziato con l’acquisto di Mirko Guadalupi e Gianmarco Monaco e proseguito con le trattative, per altro molto avviate con Gioacchino Carullo, Gaston Corado e Giuseppe Genchi, quest’ultimo in uscita da Bitonto.

Nella giornata di ieri, la compagine pugliese, impegnata nella difficile lotta per la salvezza nel Girone G, ha ufficializzato l’ingaggio del terzino Estaban Giambuzzi. Giocatore “forte e affidabile“, arriva dalla Virtus Matino, con cui ha messo a segno due reti.
Con questo colpo si rinforza ulteriormente quindi il reparto difensivo della squadra allenata da Renato Bartoli. Nonostante il solo +3 dalla zona playout infatti, il Molfetta presenta una delle migliori difese del campionato con sole 15 reti subite, alle spalle solo di Audace Cerignola, Rotonda e Bitonto.

La carriera di Giambuzzi, nuovo acquisto del Molfetta

Giambuzzi, argentino classe 1989 inizia la sua carriera in patria con la maglia dell’Almagro. Nel corso della sua carriera, tra le tante, veste le maglie di Morón, Colegiales, Defensores, Italiano, ma soprattutto Tigre, con cui fa il suo esordio in Primera División argentina. La sua avventura nel massimo campionato argentino dura però solo sei mesi e nel gennaio del 2018 si ritrova, a sorpresa, svincolato. L’anno successivo fa il suo ritorno al Colegiales, prima della scelta, nel 2019, di arrivare in Italia partendo dall’Eccellenza marchigiana. Giambuzzi infatti decide di iniziare la sua avventura italiana con la maglia dell’Anconitana.

Dopo una stagione con la maglia biancorossa, si compie il suo passaggio alla Virtus Matino. Qui ha ottenuto la storica promozione dall’Eccellenza alla Serie D. Adesso una nuova avventura al Molfetta, con l’obiettivo di contribuire alla crescita della squadra pugliese.