13 Dicembre 2021

Casertana, Maiuri: “Girone H un inferno, dobbiamo essere dei demoni”

Soddisfatto il tecnico casertano dopo la roboante prestazione contro il Sorrento

La Casertana batte il Sorrento 4-0 nel derby campano e ritrova il successo dopo tre sconfitte consecutive in campionato.

Rossoblu che ritornano prepotentemente in zona playoff nel Girone H di Serie D a cinque punti di distacco dalle due capoliste Francavilla e Cerignola.

La soddisfazione di Maiuri

Non poteva esserci ritorno alla vittoria migliore per Vincenzo Maiuri che ha parlato così della prestazione dei ragazzi nel post partita: “Sono contento che siano arrivati i tre punti, i ragazzi volevano fortemente vincere contro il Sorrento. Le tre sconfitte consecutive avevano creato malumore nel gruppo, ora è tornato il sorriso. Siamo partiti forte proprio come il Francavilla, abbiamo aggredito l’avversario fin da subito. C’era l’obiettivo di chiuderla subito e l’abbiamo fatto bene”.

Foto: Casertana Fc

Il tecnico dei campani sulla gara persa a Francavilla: “Per me ci può stare la sconfitta di mercoledì. Non eravamo al completo e abbiamo perso immeritatamente. Non sempre le cose vanno bene ma devo dare atto al grande sforzo che stanno facendo i miei ragazzi in questo periodo. Ora abbiamo un’altra sfida tosta contro il Rotonda in trasferta e dovremo stare attenti. Questo Girone H è un inferno e bisogna essere dei demoni per per tornare a fare punti con continuità”.

Sul mercato Maiuri crede che si possa fare qualcosa nel pacchetto arretrato: “Arriveranno dei giocatori funzionali al nostro progetto e alle esigenze del momento. Abbiamo solo due centrali over a disposizione, credo ne serva un altro per essere completi. Serve anche qualche under per allungare al meglio le rotazioni”.