16 Dicembre 2021

Afragolese, colpo Van Ransbeeck per il centrocampo

Profilo di esperienza per i rossoblù

Afragolese

Periodo non facile in casa Afragolese, reduce da due sconfitte consecutive in campionato con l‘Ostia Mare e Cynthialbalonga. I rossoblù al momento sono in piena zona play-off, al sesto posto, a ventidue punti, a meno quindici dall’inarrestabile Giugliano. Per mantenere la posizione tra le prime sei, il direttore sportivo Romano è al lavoro per rinforzare la rosa.

Un profilo con esperienze internazionali per l’Afragolese

La prima mossa di mercato è l’arrivo Kenneth Van Ransbeeck dal Nardò. Classe 1994, nazionalità belga, il giocatore è un vero e proprio veterano della categoria, giocando in piazza importanti come Rimini e Taranto. Alto 1,82, Van Ransbeeck è il classico centrocampista fisico di rottura. Può vantare una grossa esperienza: dagli esordi a Cipro nel Paralimniou, fino ad arrivare in Serie C con la maglia del Catanzaro.

Afragolese
L’Afragolese in campo contro il Giugliano

La scorsa estate passa dall’Albalonga al Nardò, a titolo gratuito. Il calciatore ha trovato subito spazio nella nuova realtà, collezionando dodici presenze e un assist, nella prima parte di campionato. Di piede sinistro, Van Ransbeeck può giocare sia come mediano che come centrocampista di inserimento, aumentando non di poco la forza fisica del proprio reparto di competenza. Un profilo che potrebbe essere fondamentale per la ricorsa ai play-off da parte dell’Afragolese.

A cura di Niccolò Parenti