7 Febbraio 2022

Fasano, Danucci: “Cerchiamo sempre di dare il massimo. I tifosi la nostra arma in più”

L'allenatore del Fasano Ciro Danucci commenta la vittoria contro il Lavello e commenta anche il supporto dei tifosi.

Fasano

Con il successo di ieri contro il Lavello, il Fasano continua la sua corsa verso i playoff. I pugliesi si trovano infatti al quarto posto in classifica con 40 punti a +9 dal Molfetta.
Nella vittoria di ieri, decisive le reti di Capomaggio nel recupero del primo tempo e di Losavio in apertura di ripresa.

Il commento di Ciro Danucci

Dopo la vittoria, si dice molto soddisfatto l’allenatore biancoazzurro:

Abbiamo disputato una buonissima partita, contro una squadra valida, anche se ha ridimensionato quelli che erano gli obiettivi iniziali. Il Lavello non ci ha mai impensierito. Abbiamo cercato di girare palla e dopo il gol di Campomaggio, la partita è stata in discesa. Abbiamo avuto tante occasioni per arrotondare il risultato. Abbiamo avuto grandi occasioni che non si sono concretizzate per un nonnulla. Dopo l’1-0 abbiamo attaccato la profondità. Nel secondo gol Francesco (Losavio ndr) è stato bravo a crederci e ha segnato. L’unica pecca è che non doveva togliersi l’ammonizione perché per il suo modo di giocare è stato un cartellino gratuito“.

La classifica

Nonostante il quarto posto e il -1 dal Francavilla, Ciro Danucci, non sente particolari pressioni:

Noi non guardiamo la classifica. Pensiamo a preparare ogni partita al meglio delle nostre possibilità cercando di fare il massimo in ognuna di esse. Tra qualche mese vedremo dove saremo e tireremo le somme riguardo al campionato disputato. I ragazzi hanno un atteggiamento importante e pensano una partita alla volta. Dobbiamo continuare così, divertendoci e facendo il nostro lavoro con serietà“.

La conferma dell’11 di Caserta

Rispetto alla formazione che ha vinto contro la Casertana, Ciro Danucci ha confermato ben 10 giocatori su 11 inserendo solo Gorzelewski, che ha sostituito lo squalificato Del Col:

Venivamo da una buona partita a Caserta . È stata una partita ben fatta e mi sembrava giusto premiare la squadra. Scelgo i giocatori in base alla forma e alla squadra avversaria. Questi ragazzi mi danno garanzie, sia chi gioca e chi subentra. Tutti si ritaglieranno uno spazio importante“.

Il calore del pubblico

Nelle ultime partite i tifosi fasanesi sono accorsi allo stadio per assistere alle partite dei loro beniamini, che stanno facendo sognare una città intera:

La cosa più bella di questo momento è vedere che lo stadio si sta riempendo. Vogliamo avvicinare questa squadra ai tifosi, perché per l’attaccamento che dimostra durante le partite, lo merita. I tifosi sono la nostra arma in più“.