16 Marzo 2023

Tivoli, Ameth Fall e la corsa salvezza: “Non possiamo più permetterci di cadere”

Reduce dalla doppietta di Portici l'attaccante analizza il momento della squadra

Ameth Fall

Ciliegina sulla torta del mercato invernale del Tivoli, Ameth Fall aveva l’obiettivo di ridare linfa ad una formazione in difficoltà. I laziali sono infatti invischiati nella lotta per non retrocedere nel girone G di Serie D. Dopo un primo periodo d’ambientamento, l’esperto attaccante senegalese sta pian piano caricandosi la squadra sulle spalle. Delle quattro reti messe a referto con i blu-amaranto, decisive sono state le ultime due in quel di Portici.

La prima doppietta stagionale dell’ex Andria e Sambenedettese ha infatti consentito ai tiburtini non solo di vincere il delicato scontro salvezza, ma anche di ritrovare il sapore della vittoria. L’appuntamento con i tre punti mancava addirittura dall’8 gennaio scorso, da quel successo al fotofinish contro la Lupa Fascati. Intervenuti sul canale ufficiale del club, Fall ha provato a caricare l’ambiente in vista del rush finale: “Il calcio è fatto di alti e bassi, il gruppo è però compatto e continua a lavorare al massimo”.

Ameth Fall in maglia Sambenedettese (Facebook)

Le parole di Ameth Fall dopo la doppietta di Portici

La doppietta di Ameth Fall nell’ultima uscita a Portici ha permesso al Tivoli di ritrovare una vittoria che mancava da più di due mesi. Non solo, i tre punti di domenica hanno consentito ai ragazzi di Carlo Cotroneo di agganciare i campani in classifica. Alla luce dei risultati dell’ultimo turno, si è creato un lungo ed entusiasmante trenino di squadre in lotta per il mantenimento della categoria. Interpellato dal canale ufficiale del Tivoli, Fall ha così commentato la sua prima doppietta in blu-amaranto: “Credo che sia stata una vittoria di gruppo poiché erano un paio di settimane che cercavamo la vittoria. Lo paragono ad un respiro prima di immergerti in mare.

In una stagione costellata da alti e bassi l’attaccante nativo di Dakar sembra avere la ricetta giusta per prevalere nella lotta salvezza: “La rosa è importante, appena sono arrivato a gennaio ho potuto subito costatare come questa fosse una squadra attrezzata. Il calcio è fatto di alti e bassi, il gruppo è però compatto e ha sempre lavorato al massimo con personalità. Adesso con il nuovo staff stiamo facendo un ottimo lavoro.

E a proposito di lotta salvezza, nel 28esimo turno c’è un altro crocevia fondamentale contro l’Angri. Le due squadre sono infatti separate da un solo punto in classifica. Così Fall suona la carica: “Noi veniamo da un periodo difficile, la salita è ripida e non possiamo più permetterci di cadere. Il morale è alto e stiamo affrontando ogni allenamento con la fame giusta, c’è tanta positività e tensione allo stesso momento”.