17 Dicembre 2022

Fabio Longo nella storia dell’Afragolese: 38 goal

L'attaccate classe '87 segna ancora e diventa il miglior marcatore nella storia dell'Afragolese

Implacabile dagli 11 metri, Fabio Longo entra di diritto nella storia dell’Afragolese. Grazie al rigore trasformato oggi nella trasferta contro il Gladiator, terminata 1-1, l’attaccante è diventato il marcatore più prolifico nella storia del club. Un traguardo importante, raggiunto tramite le 11 reti messe a segno in 15 partite in questa stagione, che non bastano però per tirare fuori la sua squadra dalla zona play-off. Longo supera quindi Carotenuto, ancorato a 37 gol, realizzati tra la stagione 2016/17 e 2018/2019, e si lancia verso numeri mai raggiunti dagli attaccanti della squadra campana.

Fabio Longo

Fabio Longo nella storia: la sua lunga carriera

Attaccante classe 1987 nato a Caserta, muove i suoi primi passi nell’Aversa, dove gioca tra il 2004 e il 2010, alternandosi tra Eccellenza, Serie D e Serie C2, e totalizzando 10 gol. Passato al Real Nocera Superiore, si esprime con continuità sia dal punto di vista del minutaggio che dei gol; realizza infatti 22 in 59 presenze. Una breve parentesi anche al Gladiator, l’avversario odierno, dove conferma la sua media realizzativa e trova la sua dimensione nel campionato di Serie D. Ma è con la maglia della Nerostellati Frattese, nell’annata 2016/2017, che vive la sua migliore stagione: Longo mette a segno 24 gol in 30 presenze, contribuendo in modo decisivo al settimo posto in classifica ottenuto dalla squadra di Frattamaggiore. Infine, dopo tre buoni campionati disputati con la Turris, l’approdo all’Afragolese, dove si consacra con percentuali realizzative pazzesche e sancisce un record storico per il club.

fonte asdafragolese1944

Fabio Longo nella storia: il punto sul campionato dell’Afragolese

Se Fabio Longo sta vivendo una delle migliori stagioni della sua longeva carriera, lo stesso non si può dire della sua squadra. L’Afragolese naviga infatti in acque poco tranquille, trovandosi in 16esima posizione e quindi in zona play-out. La formazione campana sta attraversando un periodo nerissimo; con l’1-1 odierno contro il Gladiator salgono a 10 le partite senza vittoria per gli uomini di mister Agovino, che nonostante le reti del loro bomber non riescono a trovare i 3 punti. Complice sicuramente la fase difensiva, da rivedere ( sono 23 i gol subiti in 16 partite). Nel prossimo turno, che sarà l’infrasettimanale di mercoledì 21 dicembre, l’Afragolese riceverà il Molfetta, in uno scontro diretto per la salvezza che dirà tanto sulla stagione dei Rossoblù.

Afragolese