17 Dicembre 2022

Casarano a secco di vittoria. Costantino: “Fisicamente stiamo bene. Il risultato arriverà”

Pugliesi ancora a secco. Vittoria assente da quasi un mese

Il Casarano non va oltre lo 0-0 sul campo del Francavilla. La squadra di Costantino non sta sicuramente attraversando un buon momento di forma, e a testimoniarlo sono gli ultimi risultati: solo 3 punti nelle ultime 4 giornate, e vittoria ormai assente da quasi un mese. L’ultimo successo dei pugliesi, infatti, risale al 20 novembre nella trasferta di Molfetta vinta per 2-1.

Di fronte, però, c’era un Francavilla desideroso di mantenere la scia di risultati utili consecutivi. I padroni di casa, infatti, veniva dalla vittoria per 2-0 sul campo del Lavello.

Le parole di Costantino, allenatore del Casarano

Costantino, nel post gara, è intervenuto così di fronte ai microfoni della stampa: “Penso che abbiamo alternato delle prestazioni positive ad altre un pò meno positive. Devo dire, però, che in 16 partite mai nessuno ci ha messo in grandissima difficoltà. Oggi è stata una partita difficile, ma sul piano del gioco abbiamo fatto dei passi in avanti notevoli. Soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo giocato nella metà campo offensiva.

Strambelli Casarano

Devo fare i complimenti ai ragazzi perché davanti avevamo gli uomini contati e tutti si sono sacrificati. Dal punto di vista fisico la squadra sta bene, abbiamo dei calciatori che fanno 90 minuti alla grande. Siamo in crescita sotto molti aspetti. Oggi ci è mancata solamente la vittoria. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Pensiamo già alla prossima partita. Non si molla, si continua a lavorare sempre di più”.

Il momento “no” del Casarano

Il Casarano non sta di certo attraversando un gran momento dal punto di vista dei risultati. I ragazzi Costantino non vincono da quasi un mese e nelle ultime quattro giornate ha raccolto solamente tre punti. Tuttavia, però, i pugliesi godono di buona classifica: 24 punti totalizzati e una zona playoff che resta ampiamente alla portata visto che lì in alto le squadre sono quasi tutte vicine tra loro.