17 Dicembre 2022

“Nuova” squadra nel futuro di Giampaolo? L’allenatore incontra il club

L'ex Samp, questo pomeriggio, ha assistito all'allenamento della squadra siciliana

Marco Giampaolo al Trapani? Ovviamente no. Ma la curiosità dei tifosi è andata oltre, a tal punto da spingersi a chiedersi cosa ci faceva l’ex allenatore della Sampdoria quest’oggi al campo. Il motivo è il rapporto d’amicizia con l’allenatore del Trapani, Alessandro Monticciolo.

Questo pomeriggio, Giampaolo ha assistito all’allenamento di rifinitura per poi assistere domani alla gara tra Trapani e Vibonese.

Monticciolo Trapani
Il primo allenamento di Alessandro Monticciolo (Fonte Foto: pagina Facebook FC Trapani 1905)

Il rapporto tra Marco Giampaolo e Alessandro Monticciolo

Tra Marco Giampaolo e Alessandro Monticciolo c’è un forte legale d’amicizia che dura ormai da tanti anni. Nel 2015-16, Monticciolo è stato collaboratore di Giampaolo all’Empoli, una squadra ricca di talento e giovani promesse come Saponara, Zielinski, Krunic, Paredes, Skorupski e Mario Rui.

La stagione del Trapani

Quella del Trapani, finora, è stata una stagione fatta di alti e bassi. La squadra naviga nelle zone centrali della classifica del Girone I con 20 punti e uno score di 4 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte. E’ la squadra che ha pareggiato di più insieme a Cittanovese e San Luca. Reduce da due “X” consecutivi, la squadra di Monticciolo cercherà di ritornare al successo contro la Vibonese, squadra che ha saputo rialzare la testa dopo un periodo difficile battendo per 3-1 il Santa Maria Cilento.