5 Febbraio 2024

Este, sfogo sui social dopo le decisioni di Chioggia

Polemiche nel match fra Union Clodiense Chioggia ed Este nel girone C del campionato di serie D. Gli ospiti infatti, reclamano un rigore che non viene assegnato, Padroni di casa che allungano il vantaggio.

Este calcio

Volata per la promozione

Continuano le diatribe dopo la partita giocata ieri all’Aldo e Dino Ballarin di Chioggia dov’è andata in scena la sfida fra la prima della classe e l’Este poi finita 1 a 0 al 90esimo.

Partita che si decide nella seconda frazione di gioco: prima Zanetti viene espulso per doppia ammonizione e lascia l’Este in 10 uomini per quasi tutto il secondo tempo, poi nel recupero arriva il vantaggio dei padroni di casa che, grazie a gol di Mauri spiccano il volo portandosi a +12 in classifica.

Este: “Nelle ultime settimane sviste a senso unico”

L’episodio più contestato della partita però è un altro. Gli ospiti reclamano un rigore non concesso su un tocco di mani nell’area dei padroni di casa. L’Este ha poi raccontato l’accaduto tramite un comunicato stampa.

“Da sempre la società A.C.Este 1920 si è distinta per la classe e l’eleganza nell’accettare le decisioni arbitrali, anche le più avverse. Fermamente convinta, come lo è ora e lo sarà sempre, della buona fede della classe arbitrale. Ritiene, tuttavia, che nell’ultimo periodo, specialmente oggi a Chioggia, le sviste stiano andando tendenzialmente sempre di più a senso unico, come dimostra il mancato rigore (vedi foto), solare, non fischiato oggi, che avrebbe cambiato il corso di una partita combattuta. O come l’espulsione di Giacomo Zanetti fischiata con estrema leggerezza che ci ha visti giocare 40 minuti in 10 uomini, sul campo della capolista indiscussa, e con merito, del girone.
Il ruolo di un arbitro non è un ruolo facile, ma su una cosa siamo fermamente convinti, il ruolo di un arbitro è anche garantire imparzialità e decisioni rispettose del regolamento. Ci auguriamo che questo accada con maggiore frequenza nelle prossime partite.”

Fonte pagina Facebook AC Este 1920