18 Novembre 2021

Il Prato di Amelia in amichevole contro l’Empoli: i dettagli della gara

Il Prato parte bene nell'amichevole contro l'Empoli ma, poi, subisce la rimonta: 6-1 ai danni di Amelia, che però può sorridere

Amelia

Classica amichevole organizzata al posto degli allenamenti per testare il ritmo-gara dei giocatori, in attesa del ritorno dei campionati dopo le soste nazionali. L’Empoli di Aurelio Andreazzoli ha sfidato quest’oggi, 18 novembre, intorno alle ore 14:30, il Prato di Marco Amelia.

I biancazzurri, però, non sono i soli ad aver organizzato e giocato un test amichevole con l’Empoli in questi giorni di novembre: anche l’Aglianese (nello stesso girone del Prato, il girone D) e il Perugia si sono confrontati con i toscani.

Empoli amichevole Aglianese Prato

La sconfitta per il Prato è stata pesante ma vanno contate, ovviamente, le tre categorie di differenza fra le due squadre. Anzi, contando proprio questo aspetto, l’allenatore Marco Amelia può sorridere, per le indicazioni che sono arrivate dai suoi durante il test.

Infatti, la squadra a essere passata in vantaggio non è l’Empoli, bensì proprio il suo Prato. Dopo aver retto l’urto iniziale, al 15′ gli ospiti sono andati in vantaggio con Maione (ad oggi, dopo 9 giornate, 3 gol dei soli 12 della squadra sono suoi). Poi le sei reti che hanno chiuso il test, che ha comunque portato sicuramente indicazioni positive per il lavoro da svolgere d’ora in poi. Il primo obiettivo sarà ritrovare la vittoria dopo due sconfitte consecutive, contro il Tritium terzultimo.

EMPOLI-PRATO, IL TABELLINO DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Tonelli, Viti; Haas, Stulac, Henderson; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. Allenatore: Andreazzoli.

PRATO (3-5-2): Pagnini; Angeli, Cestaro, Ba Djibril; Grillo, D’Orsi, Tomaselli, Nicoli, Noferi; Maione, Renzi. Allenatore: Amelia.

SECONDO TEMPO

EMPOLI (4-3-1-2): Ujkani; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Di Francesco; La Mantia, Mancuso. Allenatore: Andreazzoli.

PRATO (entrati nel secondo tempo): Cangioli, Sciannamè, Bellucci, Romiti, Padera, Aleksic, Soldani, Lugnan, Tavanti, Piampiani. Allenatore: Amelia.

I MARCATORI

Marcatori: 18′ Maione (P), 23′ Cutrone (E), 35′ rig. e 45′ Bajrami (E), 47′ Bandinelli (E), 60′ La Mantia (E), 84′ Zurkowski (E).