18 Novembre 2021

Troina, da domenica si torna al “Silvio Proto”

Torna il pubblico sugli spalti dell'impianto degli etnei

troina calcio

Una notizia attesa dalla fine della stagione 2018/2019, anno successivo al secondo posto in campionato dietro la Vibonese. Finalmente dopo un lungo calvario il Troina potrà disputare le gare casalinghe nel proprio stadio. Il “Silvio Proto” in Corso Campania aprirà nuovamente le porte ai propri tifosi, che aspettavano con trepidazione il ritorno sui gradoni.

Il passato campionato, viste le restrizioni in merito all’ingresso del pubblico negli impianti, la differenza tra partite in casa o fuori non si è notata assolutamente.

Fonte foto: Troina

Il Troina, allenato da Angelo Galfano, attualmente staziona in ultima posizione a quota due punti. Il motivo? La compagine etnea è partita con l’handicap della penalizzazione (-6) a causa dello scandalo calcioscommesse esploso lo scorso anno.

I siciliani potranno adesso sfruttare il fattore casa al fine di incanalare più risultati utili consecutivi per risalire la china e allontanarsi dalle zone calde. Già da domenica contro la Sancataldese, match valido per il dodicesimo turno, i rossoblù avranno dalla loro il pubblico.