6 Marzo 2022

Doppio Malcore e il Cerignola vola: 3-0 alla Casertana

Vittoria e tre punti pesantissimi per il Cerignola che consolida il primato in classifica anche grazie alla doppietta di Malcore, salito a quota 19 gol in campionato.

L’Audace Cerignola torna al successo dopo lo 0-0 di Bisceglie e lo fa nel migliore dei modi battendo per 3-0 la Casertana. Una gara che alla vigilia rappresentava sicuramente una partita delicata anche per via del buon momento di forma da parte dei campani.

La gara si stappa al 20′ minuto del primo tempo grazie a Malcore, poi al 45′ Agnelli raddoppia mandando i pugliesi avanti di due reti. Nella ripresa, al 65′, è ancora una volta Giancarlo Malcore ad andare in gol, realizzando così la sua personale doppietta salendo a quota 19 reti nella classifica marcatori del Girone H.

Un successo prezioso per il Cerignola che si conferma al comando della classifica con 59 punti, a +5 sul Francavilla secondo che quest’oggi ha scavalcato un Bitonto sconfitto in casa dal Casarano e a secco di vittoria da ben tre turni.

Il protagonista della giornata, Giancarlo Malcore

Se il Cerignola è primo in classifica lo deve anche ai pesantissimi gol messi a segno da Giancarlo Malcore. Un attaccante che non ha tanto bisogno di essere presentato visto il suo curriculum. Classe ’93, ha militato in piazze molto importanti come quelle di Lecce, Gallipoli, Nocerina, Chieti, Paganese, Nardò, Manfredonia, Carpi, Cittadella, Fermana e Pergolettese. Ovunque è andato ha sempre lasciato il suo timbro, e per il Cerignola è sicuramente un’arma in più per continuare ad inseguire il sogno della promozione in Serie C.