6 Marzo 2022

Nocerina indomabile: 2-0 al San Giorgio e ancora gol per Dammacco

Rossoneri indomabili e con un Dammacco scatenato. Il 2-0 al San Giorgio vale il quinto posto in classifica

La Nocerina non si ferma più e batte anche il San Giorgio per 2-0. L’incontro si decide tutto nella prima frazione di gioco, quando al 30′ il gol di Scrugli sblocca la gara e sette minuti più tardi, al 37′, è Dammacco a mettere una seria ipoteca sul successo dei campani.

Questi tre punti sono molto importanti per i rossoneri perché si piazzano al quinto posto in classifica con 44 punti, in piena zona playoff e un solo punto di distanza dal quarto gradino del podio occupato dal Fasano.

Quelle quattro sconfitte consecutive dal sapore di crisi profonda ottenute tra dicembre e gennaio sembrano un lontanissimo ricordo. La squadra è rinata dopo l’arrivo della nuova proprietà, e a testimoniarlo sono i risultati. Dallo scorso 30 gennaio la Nocerina non conosce il sapore della sconfitta: parliamo di 2 pareggi e 5 vittorie di fila, successi che hanno visto la squadra incassare solamente due gol, entrambi subiti contro il Rotonda.

L’eroe dei rossoneri ha il volto di Gaetano Dammacco

Se la Nocerina sta letteralmente volando è anche merito dei gol di Gaetano Dammacco. L’attaccante 23enne, con la realizzazione odierna, è salito a quota 11 centri in campionato. Ora è solo a un solo gol da Ciro Favetta della Casertana che occupa il secondo posto della classifica marcatori del Girone H comandata da Giancarlo Malcore dell’Audace Cerignola (19).