6 Marzo 2022

Brindisi inarrestabile: 2-1 al Nola e quarto successo consecutivo nel segno di Badjiè

Il Brindisi è rinato e vola sotto i colpi di Ismaila Badje. Nel 2-1 contro il Nola spicca anche il suo quarto timbro consecutivo.

E’ un Brindisi totalmente opposto e rigenerato rispetto alla prima parte di stagione, e a testimoniarlo sono i numeri e le prestazioni. Quest’oggi è arrivata la quarta vittoria consecutiva in campionato, grazie al 2-1 inflitto al Nola. Ad aprire l’incontro è ancora una volta il gambiano Ismaila Badjiè che con oggi è alla sua quarta marcatura consecutiva. Poi al 77′ ci pensa Galdean a raddoppiare. Nel finale di gara, all’84’, Figliola riapre l’incontro per i campani, ma il tempo è poco e la squadra al 93′ resterà anche in inferiorità numerica.

La squadra pugliese, grazie a questo importantissimo successo, sale a quota 27 punti in classifica portandosi a soli tre punti dal quattordicesimo posto occupato proprio dal Nola, piazzamento che varrebbe la salvezza senza passare dai playout.

Badjiè, il trascinatore del Brindisi

Di sicuro se il Brindisi ha ritrovato continuità lo deve anche ai gol e alle prestazioni di Ismaila Badjiè. Trascinatore sin da inizio stagione, un mix di tecnica e velocità contornati da un gran fiuto del gol. E pensare che ad inizio stagione giocava esterno, ma nel corso del tempo, grazie all’intuizione dell’allenatore Di Costanzo, ha iniziato a giocare più vicino alla porta con ottimi risultati. Numeri alla mano, il gambiano si è reso partecipe del 50% delle reti totali del Brindisi fino a questo momento, a testimonianza che oltre alle sue doti realizzative svolge anche un ruolo fondamentali per gli schemi offensivi della sua squadra.