29 Marzo 2024

Dolomiti Bellunesi-Treviso, ultima occasione per riaprire il girone C | FOCUS

La Dolomiti Bellunesi dovrà sfidare il Treviso, partita importantissima per cercare di riaprire il girone C. Il focus dettagliato

Treviso

La ventinovesima giornata del campionato di Serie D del girone C non è ancora terminata, domani 30 marzo ci sarà Dolomiti Bellunesi-Treviso. Ultima occasione per la formazione casalinga di riaprire il campionato. L’attuale capolista, Union Clodiense, è a quota 67 punti dopo la vittoria in trasferta contro il Campodarsego, Dolomiti Bellunesi che invece è attualmente a 53 punti e in caso di vittoria volerebbe a 56.

Dolomiti Bellunesi

Da tenere in considerazione che la squadra veneta dovrà recuperare la partita contro il Montecchio Maggiore, valida per la ventiseiesima giornata, il prossimo 3 aprile alle ore 14:30. La formazione granata dell’Union Clodiense non può ancora tirare un sospiro di sollievo e non può ancora festeggiare la promozione diretta in Serie C, il girone è ancora aperto.

Treviso

Dolomiti Bellunesi-Treviso, la partita

La seconda in classifica sfiderà la quarta, il Treviso infatti ha 48 punti e una differenza reti notevole: 43 gol fatti e 30 reti subite. La Dolomiti Bellunesi ha 45 gol realizzati e 19 reti subite. Uno scontro a cui i tifosi vorranno assistere per tifare la propria maglia e i propri colori. La squadra dell’allenatore Michele Florindo lotta per consolidare la zona playoff, mentre dall’altra parte l’allenatore Nicola Zanini si giocherà tutte le carte per poter riaprire il girone C.

L’ultimo testa a testa risale al 19 novembre 2023, quando la Dolomiti Bellunesi vinse 3-0 in trasferta a Treviso. Le reti, in quell’occasione, sono state siglate da Francesco De Carli, Pablo Perez e Marko Nunic. Entrambe le squadre, adesso, si preparano per il secondo scontro decisivo del campionato, obiettivi diversi ma stessa sete di vittoria. Il campo darà le sue risposte!