29 Marzo 2024

Sambenedettese, l’addio di Alessandrini: “Lotterete ancora per la promozione…”

Il saluto di Marco Alessandrini al mondo Samb

A cinque giorni dall’esonero, Marco Alessandrini torna a parlare della sua breve esperienza nelle vesti di allenatore della Sambenedettese. L’ormai ex allenatore rossoblù ha voluto salutare il mondo Samb: “Faccio un in bocca al lupo a tutti. Vi giocherete la promozione fino all’ultimo istante, ne sono convinto. Alessandrini ha collezionato 3 panchine con la Samb, nelle quali ha conquistato solamente 4 punti.

sambenedettese avezzano dove vedere tv streaming

Alessandrini: “Samb, puoi centrare l’obiettivo”

L’allenatore di Cuneo poche settimane fa era subentrato a Lauro, dopo il pareggio tra Sambenedettese e Monterotondo. Il club dopo solo 3 partite ha optato per un nuovo cambio di guida tecnica valutando proprio il ritorno di Lauro, con il quale i rossoblù avevano intrapreso un percorso importante già da qualche mese a questa parte.

Sambenedettese Chieti diretta
Fonte: Pagina FB US Sambenedettese

Marco Alessandrini ha così salutato l’ambiente rossoblù, augurando alla Samb di centrare quell’obiettivo tanto ambito ad inizio stagione: Questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia grande l’amore per questi colori ed averne fatto parte (anche se per pochi giorni…) mi ha reso orgoglioso. Da ora forza Samb. Faccio un grandissimo in bocca al lupo a mister Lauro ed a tutta la squadra, composta da giocatori che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare. Sono convinto che lotteranno e combatteranno fino all’ultimo secondo per ottenere quell’obiettivo che tutti aspirano e desiderano. Un abbraccio, Marco”.

Sambenedettese, promozione diretta difficile ma con gli scontri diretti…

Tre partite consecutive senza vittorie: la corsa della Sambenedettese per la promozione diretta si complica. Solo 5 giornate al termine, e i rossoblù non hanno più margine di errore. Ora diventa necessario vincere tutte le sfide rimanenti e sperare che L’Aquila e il Campobasso inciampino. Recuperare 5 punti ai molisani sicuramente non è una passeggiata, ma il calendario potrebbe rendere tutto possibile.

Sambenedettese Sbardella

La Samb, infatti, si giocherà tutto nelle prossime due sfide contro L’Aquila e il Campobasso, rispettivamente seconda e prima della classe. Due vittorie potrebbero rilanciare completamente i rossoblù nella corsa per la vittoria finale, riportando la Samb in scia della capolista per un “tour de force” conclusivo del girone F da seguire ad ogni costo.