29 Marzo 2024

Club Milano, che numeri con le big: ecco l’ammazzagrandi della Serie D | FOCUS

Solo un club, tra i primi otto, è riuscito a pareggiare entrambi i match

Club Milano Rankovic

Il Club Milano sorprende in Serie D. Tra le prime otto squadre del girone B solamente il Desenzano è riuscito a non perdere il match di andata o di ritorno, pareggiandoli entrambe. Le altre hanno portato a casa almeno una sconfitta. Dal Piacenza al Caldiero, passando per l’Arconatese: il club meneghino, quando affronta una “big“, sembra non essere lo stesso di sempre.

Club Milano, un avversario temibile e mai scontato

Le sorprese migliori sono quelle più inaspettate. Così è stato con il Club Milano, che nonostante la tredicesima posizione in classifica, è riuscito a fermare almeno una volta le prime otto squadre del girone B. Tra queste solo il Desenzano, infatti, è riuscito a portare a casa due pareggi contro i biancorossi. Ma comunque non a raggiungere i 6 punti pieni. Le altre hanno perso almeno una partita tra andata e ritorno. Analizziamo la situazione più nello specifico.

Club Milano

Partiamo dal vertice della classifica. Il Club Milano è riuscito a fermare anche l’attuale capolista, il Piacenza, ma solo nel girone di andata. Situazione analoga per il Brusaporto. Entrambi i club, però, hanno avuto il riscatto nel match di ritorno. La Folgore Caratese, invece, dopo essere stata sconfitta per 4-3 all’andata, deve ancora sfidare i biancorossi nella partita di ritorno. Ma solamente nell’ultima giornata del campionato scopriremo chi avrà la meglio.

Club Milano Scavo
Fonte: Facebook Club Milano

Quadro opposto, invece, per Varesina, Pro Palazzolo, Caldiero Terme e Arconatese. I quattro club hanno avuto la meglio nel primo incontro, cadendo però in questo 2024. Solo il Desenzano, quindi, ha una storia a sé. È l’unico club a non aver perso completamente i tre punti, riuscendo a portare a casa due punti su sei totali disponibili grazie a un doppio 1-1 tra andata e ritorno.

La stagione dei biancorossi nel dettaglio

Una stagione altalenante per il Club Milano che attualmente occupa la tredicesima posizione nel girone B. L’obiettivo rimane quello di evitare la zona playout, rendendo dunque necessario allungare il più possibile le distanze dalle inseguitrici. Solo tre punti, infatti, separano i biancorossi dalla Castellanzese, la prima dei club a rischio per mantenere il posto in Serie D.

Fonte: Facebook Club Milano

Nel frattempo si pensa al prossimo impegno stagionale. Dopo il weekend pasquale, i biancorossi dovranno affrontare la Virtus Ciserano Bergamo domenica 7 aprile. Le ultime cinque giornate saranno quindi decisive per determinare il destino di queste squadre. Il Club Milano deve continuare la scia di risultati positivi e arrivare il più in alto possibile in classifica.