28 Maggio 2023

Dolomiti Bellunesi, Nicola Zanini in corsa per la panchina

Pronto il cambio in panchina per il club veneto

Dolomiti Bellunesi

Salvezza raggiunta e stagione archiviata, adesso la Dolomiti Bellunesi si appresta a sistemare le varie problematiche affrontate in questa annata e la prima sorpresa riguarda Nicola Zanini. Il classe ’74 allenatore del Sona è pronto a cambiare casa e sostituirà probabilmente Diego Zanin. A giorni l’annuncio ufficiale.

Dolomiti Bellunesi, una stagione travagliata ma a lieto fine

La Dolomiti Bellunesi è pronta ad accogliere dunque Nicola Zanini che lascerà il Sona. Passaggio dal girone B al girone C, ma permanenza in Serie D per l’allenatore vicentino che quest’anno ha occupato la panchina del Sona. La squadra ha concluso 17esima in classifica retrocedendo quindi in Eccellenza. Adesso la possibilità di rifarsi all’interno di un contesto che ha bisogno di intravedere una luce in fondo al tunnel.

La Dolomiti Bellunesi è riuscita a salvarsi direttamente, senza passare dai play-out, solo all’ultima giornata. Essenziale la vittoria contro il Montebelluna per 4-1. Nonostante il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, il club ha deciso di cambiare guida tecnica.

La società può dirsi soddisfatta per l’obiettivo raggiunto. Il bottino recita: 11 vittorie, a dispetto di 10 pareggi e 13 sconfitte. Una squadra giovane (età media di 21 anni) che già dal prossimo anno dovrà riuscire a migliorare e portare gli obiettivi prefissati sotto la possibile guida di Zanini.