28 Maggio 2023

Enock Barwuah incontra Osimhen: l’attaccante del Napoli gli regala la maglia

Enock Baruwah, fratello di Balotelli e attaccante dell'Ospitaletto, ha incontrato il bomber del Napoli Victor Osimhen

Incontro tra bomber a Napoli. Enock Barwuah, attaccante dell’Ospitaletto, ha fatto visita al “collega” e grande amico Victor Osimhen, fresco vincitore dello Scudetto con il Napoli. Il numero 9 nigeriano ha poi omaggiato il fratello di Mario Balotelli con la sua maglietta azzurra. Il tutto immortalato da Enock con un post sul suo profilo Instagram, dove Osimhen ha risposto: “Bello vederti fratello“.

Enock Barwuah Balotelli Ospitaletto

Enock Barwuah e Osimhen: amici con il gol nel sangue

Ad accomunare Enock Barwuah e Victor Osimhen, oltre all’amicizia fuori dal campo, c’è la fame per il gol da attaccanti vero. Certo, contesti decisamente differenti. Il fratello di SuperMario ha trascinato l’Ospitaletto nel girone C di Eccellenza lombarda. Gli arancioblu hanno chiuso la regular season al quinto posto, perdendo poi nel primo turno dei play-off. Una stagione certamente positiva per una squadra neopromossa.

I numeri dei due attaccanti sono molto simili. Per Enock sono 20 i gol in campionato, tre in meno di Osimhen che ha spinto il Napoli al suo terzo Scudetto.

La stagione di Enock Barwuah: “Mi sono divertito”

È stata una stagione certamente positiva per Enock Barwuah, come da lui stesso confermato sui social. In un post di due settimane fa il classe ’93 ha voluto ringraziare l’ambiente dell’Ospitaletto, squadra da cui era ripartito in estate dopo la brutta parentesi al Menemenspor in Turchia. “Posso dire che quest’anno, oltre ai 20 gol, mi sono davvero divertito. – scrive Enock – Grazie al mister, al suo staff e ai miei compagni che hanno creduto in me. Grazie anche alla fiducia del presidente e del direttore sportivo. Ricordiamoci che la vittoria è ancora più bella se trovi un gruppo forte e unito sia dentro che fuori dal campo”.