30 Settembre 2022

Dolomiti Bellunesi, Diego Zanin è il nuovo allenatore

Rivoluzione in casa della Dolomiti Bellunesi. E' arrivato Diego Zanin

Polisportivo di Belluno

Pomeriggio importante in casa della Dolomiti Bellunesi che ha firmato un accordo con Diego Zanin. L’allenatore veneto prenderà il posto Lucio Brando. Non è bastato il grande esordio in Coppa Italia per l’ex-allenatore che ha poi collezionato tre sconfitte ed una sola vittoria. L’ultima sconfitta contro la Virtus per 4-2 è stata fatale. Così, dopo sole quattro giornate dall’inizio del campionato, la poltrona di Lucio Brando è saltata.

L’eredità lasciata però è molto misera e vede la squadra terzultima in classifica all’interno del girone C di Serie D. E i dati ancora peggiori: 7 gol subiti in sole 2 partite. Gli obiettivi della società rimangono però alti e, per questo motivo, la decisione di un cambio così drastico ed improvviso.

Il comunicato stampa della Dolomiti Bellunesi sul nuovo allenatore Diego Zanin

La Dolomiti Bellunesi ha rilasciato perciò un comunicato stampa questo pomeriggio in cui ha annunciato che: “Il nuovo allenatore della SSD Dolomiti Bellunesi è Diego Zanin.”

Prosegue poi: “Classe 1967, di Motta di Livenza, è un tecnico di grande esperienza e affidabilità, molto conosciuto in provincia anche per i suoi trascorsi al’AC Belluno. Sulla panchina gialloblù, nel 2019, ha contribuito al raggiungimento della salvezza, attraverso i playout, e a raddrizzare una stagione che sembrava compromessa.

Non manca l’elenco dei trascorsi dell’allenatore Diego Zanin che vengono menzionati poi di seguito: “È storia recente, invece, la duplice esperienza in qualità di vice allenatore al fianco di Massimo Pavanel, in Serie C: prima alla FeralpiSalò, poi al Padova. In passato, ha vinto il campionato a Treviso e allenato pure Reggina e Monopoli.“. Un passato importante per il nuovo rappresentante della squadra.

Viene infine illustrata la durata del contratto che è stato firmato: “La società ha sottoscritto con Zanin un contratto annuale: il nuovo tecnico inizierà a lavorare subito con la SSD Dolomiti Bellunesi.