30 Settembre 2022

Catania, è ufficiale l’ennesimo colpo: arriva il “Piccolo Maradona”

Grande colpo da parte dei rossazzurri

Catania

Ora è ufficiale, dopo la nostra anticipazione, Vincenzo Sarno è un nuovo giocatore del Catania. L’annuncio era atteso da qualche giorno dopo che il classe 1988 era stato visto in mezzo agli spalti del Massimino durante Catania-San Luca. Ex Padova, Brescia e Foggia, per Sarno si tratta di un ritorno in Sicilia dopo l’avventura nel 2019-2020. Da ragazzino è diventato famoso in tutta Italia per le sue doti da predestinato, tanto da essere soprannominato come “Piccolo Maradona“. Ora la ripartenza a Catania, con un solo obiettivo: fare la differenza e riportare i rossazzurri tra i professionisti.

Catania

L’annuncio del Catania

Ecco il comunicato del club: “CataniaSSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Sarno, nato a Napoli l’11 marzo 1988. Con il Calcio Catania, nel 2019, l’esterno offensivo ha collezionato 28 presenze e realizzato 6 reti nelle competizioni professionistiche ufficiali. In carriera, Sarno ha conquistato quattro promozioni in Serie B: la più recente nel 2018 con il Padova, centrando il 1° posto nel girone A del campionato di Serie C così come accadde nel 2017, nel girone C del campionato Lega Pro con il Foggia, e nel 2014, nel girone A in Prima Divisione con la Virtus Entella; nel 2012, con la Virtus Lanciano, Sarno vinse i playoff, siglando due gol e firmando un assist nell’arco delle quattro partite decisive”.

L’attaccante campano, approdato al settore giovanile del Torino con il titolo di enfant prodige del calcio italiano e completata la trafila nel vivaio della Roma, ha giocato anche con la Sangiovannese, il Giulianova, il Brescia, il Potenza, la Pro Patria, la Reggina e la Triestina. In bacheca, anche una Coppa Italia Lega Pro nel 2016, una Supercoppa di Lega Pro nel 2017 ed una Supercoppa di Serie C nel 2018. Sarno, che indosserà la maglia numero 30, ha già sostenuto i primi allenamenti agli ordini di mister Ferraro”.