5 Aprile 2023

Dirigente del Brusaporto affetto da Sla preso a calci e pugni da un genitore

E' accaduto al termine di Brusaporto-Uesse Sarnico, match valido per il campionato Allievi élite under 17

RG Ticino Carobbio

Domenica 2 aprile, al termine del match tra Brusaporto e Uesse Sarnico – categoria U17 élite – il dirigente del club gialloblù, Stefano Turchi, è stato preso a calci e pugni da un genitore della squadra avversaria. Il 54enne è stato portato all’ospedale di Segrate che ha diagnosticato un trauma cranico. Successivamente, il dirigente ha sporto denuncia ai carabinieri.

Play-off serie d
LND

Stefano Turchi, dal 2007 affetto da Sla, ha commentato quanto accaduto personalmente: È una sconfitta per tutti, non solo per me. Per i ragazzi, per lo sport, per l’etica, così non si fa calcio, sono distrutto moralmente. Sono anche spaventato al pensiero che una persona come me che ama il calcio e che si trova in condizione di non potersi difendere può diventare vittima di una tragedia. Sto pensando di abbandonare tutto.

Dirigente del Brusaporto preso a calci e pugni: i comunicati ufficiali dei due club coinvolti

Tramite i profili ufficiali dei due club, sono stati emessi i comunicati ufficiali.

Brusaporto: “La nostra Società si discosta completamente per i fatti accaduti”

“La nostra Società si discosta completamente per i fatti accaduti domenica 2 Aprile 2023 ad Albano S.Alessandro in occasione della gara di Allievi U17 Brusaporto-Uesse Sarnico e che ci vede coinvolti in qualità di parte lesa. Questi fatti non devono accadere, soprattutto in occasione di una partita di calcio.

Sarnico: “Qualsiasi forma di violenza e discriminazione non può mai essere accettata”

L’Uesse Sarnico 1908, facendo seguito al comunicato diramato dall’ASD Calcio Brusaporto attraverso i propri canali social, si discosta completamente dagli avvenimenti accaduti in data 2 aprile 2023 presso il centro sportivo ad Albano S.Alessandro in occasione della gara di Campionato U17 élite fra Brusaporto-Uesse Sarnico. Condanniamo fermamente ciò che è accaduto poiché, esattamente come il Brusaporto, anche la nostra Società si vede coinvolta in qualità di parte lesa. Qualsiasi forma di violenza e discriminazione non può mai essere accettata, sia all’interno che all’esterno del rettangolo di gioco.

Uesse Sarnico – Under 17 (fonte: Facebook)

Nelle ultime ore, è arrivato anche il messaggio di vicinanza nei confronti di Stefano Turchi: La nostra Società ringrazia tutti coloro che hanno espresso solidarietà e vicinanza a Stefano Turchi e al nostro mondo gialloblù per quanto accaduto nei giorni scorsi. Avanti Brusa”.