5 Aprile 2023

Il Sestri corre verso la Serie C: quando può arrivare la promozione

Quando può arrivare la promozione in Serie C del Sestri? La squadra di Barillari è attualmente a +12 dalla Sanremese

Mancuso Sestri Levante

Sestri, quando può arrivare la promozione in Serie C – Il Sestri Levante di Enrico Barillari è sempre più vicino all’obiettivo prefissato a inizio stagione. Per lungo tempo la vetta del girone A aveva diversi pretendenti. Nella prima parte della stagione infatti Sanremese e Vado hanno cercato di emergere. I rossoblù però hanno avuto la meglio.

Grande lavoro sul mercato, ma soprattutto sul campo. Il Sestri ha infatti collezionato 26 vittorie in questa stagione. Ma, continuando così, quando potrebbe arrivare la vittoria aritmetica del campionato? Andiamo a fare due conti.

Sestri: quando può arrivare la promozione in Serie C

A Sestri Levante è già iniziato il conto alla rovescia. In città si respira grande entusiasmo per un traguardo quasi raggiunto. La società aveva grandi ambizioni a inizio stagione e questo sarebbe solo il coronamento di un sogno chiamato Serie C. Sei giornate al termine e i giochi saranno fatti. Al momento, gli uomini di Barillari sono a +12 dalla Sanremese, seconda, e a +17 dal Vado. I rossoblù però devono ancora recuperare il secondo tempo della sfida contro il Ligorna valida per la 32^ giornata di campionato.

Il primo vero match point avverrà domani (giovedì 6 aprile) nella sfida contro il Gozzano. I rossoblù potrebbero dunque festeggiare già la prossima giornata in caso di pareggio tra Vado e Sanremese e vittoria del Sestri. Se dovesse invece vincere la terza classificata, ai rossoblù basterebbe un pareggio per essere aritmeticamente promossi.

sanremese

In questa stagione il Sestri Levante ha dimostrato di non voler far sconti a nessuno, tantomeno in questa ultima parte di stagione. I liguri metteranno sicuramente in campo tutte le loro energie per raggiungere al più presto il blasonato campionato di Serie C.

Il calendario del Sestri e delle sue inseguitrici

Andiamo dunque a vedere i prossimi impegni che potrebbero essere decisivi per determinare la vincitrice del girone A. Tra questi anche match importanti come Vado-Sanremese (giovedì 6 aprile) e Gozzano-Sestri (giovedì 6 aprile). Due partite fondamentali che potrebbero già decidere le sorti del campionato.

Giovedì 6 aprile

  • Vado-Sanremese
  • Gozzano-Sestri