16 Marzo 2022

Sambenedettese, Conson: “A San Benedetto non puoi staccare mai la spina”

Così l'esperto difensore sul momento della squadra e sul futuro che li attende. Dopo la sosta la Samb farà visita al Castelfidardo

E’ stata una settimana molto complicata per la Sambenedettese. La positività di alcuni giocatori ha costretto al rinvio la gara contro il Vastogirardi interrompendo un cammino positivo intrapreso dalla vittoria interna contro il Tolentino. Era la quattordicesima giornata; da li in poi nessuna sconfitta e una serie invidiabile di risultati utili. Nonostante ciò, con 33 punti, in questo momento la squadra di Alfonsi occupa il dodicesimo posto in classifica, poco distante dalla zona playout. Alla ripresa dalla sosta, i rossoblu dovranno affrontare, nel derby marchigiano, il Castelfidardo in trasferta. Una partita molto delicata in chiave salvezza.

La buona notizia però è la negatività di tutti i giocatori colpiti dal Covid, comunicata proprio oggi, tramite i loro canali social, dalla società del presidente Renzi. Sicuramente una ventata d’ossigeno per preparare al meglio la restante parte di stagione, in cui la squadra marchigiana sarà chiamata a mantenere la categoria, continuando il trend positivo visto sinora.

Le parole di Diego Conson

Intervenuto ai microfoni della società, tramite i propri canali social, ha parlato oggi Diego Conson. L’esperto difensore napoletano, che aveva già vestito la maglia della Samb nella stagione 17/18, ha parlato del momento della squadra, della piazza e del finale complicato di stagione che li attende.

Queste le sue parole: ” Dopo i giorni complicati che abbiamo vissuto, oggi si sono negativizzati i nostri compagni di squadra. Purtroppo l’incertezza a cui ci ha costretto il covid, da due anni a questa parte, impone che ci siano situazioni del genere. Fortunatamente ora c’è la sosta dove possiamo lavorare per farci trovare pronti alla ripresa”.

Non possiamo permetterci grosse distrazioni -avverte Conson- giocare a San Benedetto impone anche questo, non poter staccare mai la spina dal primo all’ultimo giorno. Grazie al grande lavoro dello staff stiamo sempre sul pezzo e proiettati alla prossima gara col Castelfidardo. Abbiamo la fortuna di avere una rosa ampia, con parecchi over, che anche se giocano meno sono sempre concentrati”.

Sulle prossime partite avvisa “Avremo tante gare infrasettimanali e concentrate. Ci sono stati parecchi rinvii e le partite da recuperare saranno tante. Per fortuna abbiamo una rosa lunga e propensa al sacrificio, chiunque verrà chiamato in causa farà la propria parte; anche per questo non sono molto preoccupato”.