10 Marzo 2022

Samb, rinviata per Covid la sfida contro il Vastogirardi

Già colpita dal virus a gennaio, la Samb accusa nuovamente positività nel gruppo squadra, ottenendo il rinvio della sfida di domenica

Sante Alfonsi Samb

Samb-Vastogirardi è stata rinviata a data da destinarsi. Le positività al Covid di 5 giocatori rossoblù, infatti, hanno reso necessario lo spostamento della partita della 24^ giornata del girone F di Serie D originariamente in programma sabato 12 marzo.

I giocatori di Sante Alfonsi avevano già contratto il virus a inizio gennaio. “Pensavamo di aver buttato alle spalle il Covid – ha detto l’allenatore della Samb –, invece ci siamo ricaduti pesantemente. Siamo pochi, ma cerchiamo di recuperare gli acciaccati che abbiamo e dobbiamo gestire la situazione nel migliore dei modi”.

La Sambenedettese stava attraversando un buon momento in campionato, con i 10 risultati utili consecutivi che l’hanno proiettata all’undicesimo posto con 33 punti, fuori dalla zona play-out. Sicuramente, dunque, non ci voleva questo stop per la squadra marchigiana.

Ora i programmi di lavoro cambiano – conclude Alfonsi -, perché ci eravamo organizzati e tanti ragazzi non possono allenarsi perché positivi. Martedì faremo il punto della situazione con un nuovo giro di tamponi, speriamo di non avere altri contagiati e nella negativizzazione dei positivi, affinché possano tornare ad allenarsi”

Samb

Si tratta, invece, del secondo rinvio consecutivo per il Vastogirardi, dopo quello causa neve in casa contro il Tolentino.

A cura di Giacomo Grasselli