Desenzano, cambia l’organigramma: Marco Zanardini è il nuovo direttore sportivo
‘Svolta verso il futuro’, questo slogan campeggia nella homepage del Desenzano Calcio, club del girone B di Serie D impegnato nella corsa play-off. Il cambiamento di cui si legge riguarda l’assetto societario, con importanti novità. Se Roberto Marai mantiene saldo il posto da presidente, cambia completamente fisionomia il resto dell’organigramma. Il volto nuovo è quello di Marco Zanardini, accolto con entusiasma dal collettivo lombardo il quale ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Zanardini raccoglie il testimone da Eugenio Olli che diventa invece il nuovo vice-presidente. Il valzer nel board bianco-azzurro coinvolge anche Rudy Zucca, pronto a vestire i panni dell’amministratore delegato. Tempo di saluti invece per Luca Ariano, AD in carica ma costretto ad abbandonare le rive del Garda a causa di impegni lavorativi.
Nuovo organigramma Desenzano, le novità
Un benvenuto e un arrivederci in casa Desenzano, con alcune modifiche nel quadro dirigenziale che coinvolgono i ruoli di direttore sportivo, amministratore delegato e vice-presidente. La grossa perdita risponde al nome di Luca Ariano, ex AD costretto ai saluti a causa di molteplici impegni lavorativi. Nell’organigramma del Desenzano il suo posto viene preso dal vice-presidente Rudy Zucca. La spalla del presidente Roberto Marai diventa così Eugenio Olli, ovvero l’attuale direttore sportivo.
Il volto nuovo nell’asset biancazzurro è proprio il successore di Olli, con la scelta ricaduta su Marco Zanardini. Tramite un comunicato ufficiale, il club lombardo non ha esitato nel dargli il benvenuto. La nuova configurazione societaria mira a programmare al meglio il futuro per dar continuità a una stagione più che positiva. Questo a prescindere dall’esito della corsa play-off, con il Desenzano ottavo in classifica quasi tagliato fuori dalla battaglia per la post-season. A soli 180′ dal termine pare infatti incolmabile il divario con il Franciacorta quinto. Chiuso da tempo invece il discorso salvezza per i ragazzi guidati da Mario Tacchinardi.