20 Agosto 2022

Franciacorta, che colpo! Ufficiale l’arrivo di Mirko Bruccini

Grande colpo di mercato per il club lombardo

bruccini franciacorta

Il Franciacorta ha ufficializzato un grande colpo di mercato per la Serie D: è ufficiale infatti l’arrivo di Mirko Bruccini, calciatore con grande esperienza tra i professionisti. Centrocampista centrale classe 1986, negli ultimi tre anni è stato protagonista di ben due campionati vinti in Serie C con le maglie di Cosenza e Alessandria. Bruccini ha infatti totalizzato in carriera 502 presenze tra Serie B e C, condite da 61 gol e 27 assist. Adesso l’arrivo a Franciacorta, in Serie D, categoria dove non ha mai giocato in carriera. Un colpo di mercato importante dunque per il club lombardo, che si assicura le prestazioni di un top. A comunicarlo è stato proprio il club sul proprio sito ufficiale.

Bruccini al Franciacorta: il comunicato del club

Il comunicato ufficiale è arrivato nella giornata di sabato 20 agosto, poi diffuso anche sui social del Franciacorta. “Il Franciacorta Fc comunica di aver trovato l’accordo con Mirko Bruccini per la prossima stagione. Classe 1986, Mirko, è un centrocampista che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. La sua carriera parla per lui: Pro Patria, Cremonese, Reggiana, Lucchese, Mantova, Alessandria e Cosenza in serie C. Negli ultimi 4 anni, nelle ultime due squadre citate, è stato protagonista delle cavalcate che hanno portato queste due città alla conquista della Serie B, categoria nella quale ha recitato un ruolo di assoluto protagonista, ricoprendo anche il ruolo di capitano dei lupi“.

bruccini franciacorta

Queste le prime parole del calciatore: ”Sono molto contento di essere arrivato in Franciacorta. Devo ringraziare in primis il direttore e il presidente con i quali, nel giro di una settimana, abbiamo trovato l’accordo. La società è molto ambiziosa e non vedo l’ora di portare la mia esperienza al servizio della squadra, sono sicuro che potremmo toglierci grandi soddisfazioni”. Bruccini è pronto, il Franciacorta di Sgrò pure: adesso il giudice sarà il campo. La sensazione, però, è che il Franciacorta abbia messo a segno un grande colpo di mercato.