11 Ottobre 2022

Derthona, ufficiale l’arrivo di Marcello Chezzi per sostituire Fossati

Sarà probabilmente l'ex Carpi a prendere il posto dell'esonerato Fossati

Come avevamo anticipato ieri, Marcello Chezzi sarà il nuovo allenatore del Derthona. In queste, concitatissime ore è cambiando completamente l’assetto dei nero bianchi. Nella giornata di ieri infatti, con un comunicato ufficiale, pubblicato sui propri canali social, la società del presidente Cavaliere aveva annunciato la separazione dall’ormai ex allenatore Fabio Fossati.

Decisiva, oltre la brutta posizione di classifica, anche la pesante sconfitta, dell’ultimo turno, per in casa per 3-0 contro il Sestri Levante. La squadra, al momento con 7 punti in classifica, ha vissuto un inizio di stagione dai risultati altalenanti. Quattro pareggi consecutivi nelle prime quattro di campionato prima di perdere contro la Fazzanese. Poi, la convincente vittoria per 3-0 contro il Gozzano che sembrava fai intravedere uno spiraglio di ripresa. Le ultime due sconfitte però non hanno, evidentemente, soddisfatto la società che ha deciso di prendere la drastica decisione.

Fossati Derthona

Non c’è dunque tempo da perdere. La rivoluzione iniziata con l’esonero dell’Sassari e Sestri Levante deve proseguire. Perciò, come detto in apertura sarà Marcello Chezzi a prendere in mano la situazione. L’ex Progresso e Carpi ha dunque accettato l’offerta dei piemontesi, ed è sicuramente pronto a riportare in alto i piemontesi.

Il comunicato del Derthona

Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale con il quale il Derthona annuncia l’arrivo del nuovo allenatore. “L’ASD Derthona FBC 1908 comunica che, a partire dalla data odierna, la guida tecnica della prima squadra verrà affidata a Marcello Ghezzi. Al nuovo allenatore vanno i migliori auguri di tutta la società”.