20 Novembre 2021

Derby della Versilia, attesa per Seravezza – Forte Querceta

Sarà la 14esima sfida fra le due squadre in una partita molto sentita in Versilia. Di fronte molti ex e persino due fratelli

Il derby della Versilia. Basterebbero queste 2 parole per far esplodere l’interesse e l’entusiasmo dei tifosi di real Forte Querceta e Seravezza Pozzi.

Appuntamento per domani, domenica 21 novembre, alle ore 14.30, allo stadio ‘Necchi Balloni’ di Forte dei Marmi.

Una partita storica, molto sentita. Uno dei derby più longevi della serie D per quanto riguarda la Versilia.

Il precedente derby con 7 reti vide il Seravezza spuntarla

L’ultimo precedente fu una girandola di emozioni e reti, ben 7, dove a spuntarla fu il Seravezza, guidato allora dalla ‘faina di Gallicano’ Walter Vangioni, attuale allenatore del Ghiviborgo.

Decine di curiosità e ricordi in questo delicato match. Si parte con la squadra di casa che ricorderà il presidente Guido Balloni, con una targa commemorativa per la figlia, alla presenza del sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi e il consigliere delegato allo sport, Alberto Mattugini.

Sarà il 18esimo derby della storia e al ‘Necchi Balloni’, il Forte Querceta cerca la sua prima vittoria casalinga della stagione.

Il Real Forte Querceta 2021 – foto Facebook Real Forte Querceta

Una sfida speciale dove non mancheranno tanti incroci ed ex. Ci sono i fratelli Maccabruni, Marco contro Fabio, Pegollo e Grassi ex di turno, senza dimenticare la sfida fra centravanti di raro valore come Ciccio Di Paola e Lorenzo Benedetti.

Per i tecnici “Il condor” Vitaliano Bonucelli e Alberto Ruvo sarà il primo derby della Versilia storica. Con loro saranno 14 gli allenatori ad aver avuto il piacere di vivere questo sentito momento di sport.

Allenamento Real Forte Querceta

Ad oggi ci sono 2 giocatori che hanno segnato nel derby con entrambe le maglie: Gori e Pegollo. Adesso Grassi può aggiungersi a questa particolare curiosità, in una classifica molto speciale.