20 Novembre 2021

Giugliano-Aprilia, al De Cristofaro va in scena il big match

Il Giugliano per tentare la prima fuga dell'anno, l'Aprilia per interrompere l'imbattibilità dei campani e stare in scia

Non sarà decisiva. Alla decima giornata è ancora troppo presto per pensare che una singola gara possa decidere un’intera stagione, ma sicuramente dal De Cristofaro arriveranno delle indicazioni forti, chiare, su quella che sarà la lotta nelle parti altissime della classifica fino alla fine del campionato.

Il Giugliano per la fuga

C’è tanto entusiasmo in casa gialloblu e quella di domani è il tipo di gara che tutta la piazza sperava di vivere a inizio stagione. Tutto sta andando per il verso giusto, ventisette punti ottenuti su altrettanti a disposizione, diciannove goal fatti e solamente uno subito. Miglior attacco, a pari merito proprio con l’Aprilia, e miglior difesa. I punti di forza sono tanti e sotto gli occhi di tutti, la sicurezza tra i pali del baby prodigio Baietti, classe 2003 e di tutto il reparto difensivo e la facilità della squadra ad andare in rete con tanti giocatori. Il tutto deliziato dal mancino di Cerone che finora ha illuminato il De Cristofaro con giocate d’alta scuola. Il Giugliano è reduce dalla vittoria sofferta in casa dell’Afragolese, fino alla settimana scorsa terza in classifica mentre ora si trova in quinta posizione, dove è riuscita a strappare tre punti preziosissimi contro una squadra molto valida e in un ambiente caldo. Domani alle 14:30 si attende il pubblico delle grandi occasioni per cercare di dare una mano ai ragazzi allenati da Ferraro a infliggere alle contendenti al titolo la prima fuga della stagione. Ferraro predica calma, umiltà e concentrazione: “Siamo una squadra con una rosa importante dove tutti sono titolari, ognuno sarà fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo finale“.

L’allenatore si dice felice dei risultati raggiunti e si reputa sereno, inoltre aggiunge: “Siamo felici, è il nostro lavoro e dobbiamo farlo al massimo. Una stagione viene giudicata alla fine non all’inizio. Non abbiamo fatto ancora nulla“.

Infine mette in guardia i suoi per la sfida contro la seconda della classe: “Affronteremo una squadra molto forte e ottimamente allenata che si trova a pochi punti da noi. Fino a domenica scorsa erano imbattuti ed esprimono un gioco di grande qualità. Sono sicuro però che i miei entreranno in campo con l’atteggiamento giusto, sappiamo cosa vogliamo“.

L’Aprilia per restare in scia

Se non ci fosse il Giugliano in stato di grazia, staremo parlando di una partenza di campionato fantastica dell’Aprilia. Sette vittorie, un pareggio e una sconfitta per i ragazzi allenati da Giorgio Galluzzo, che comunque non si aspettavano tale avvio e un meritatissimo secondo posto. Il filotto sarebbe potuto essere senza segni rossi se non ci fosse stato il brutto stop interno di domenica scorsa con il Cynthialbalonga. Niente drammi e tanta consapevolezza di quel che di buono è stato fatto finora. La squadra, capitanata da Pollace, è carica e pronta ad esprimere la propria idea di calcio anche sul campo della capolista, senza snaturarsi. Vincere significherebbe dare un segnale forte al campionato, candidarsi prepotentemente ai primi posti della classe e mettere fine all’imbattibilità degli avversari, che visto il momento non sarebbe cosa da poco.

I giocatori dell’Aprilia, fonte: pagina facebook Aprilia

Il fischietto del big match

L’arbitro del match sarà Alfredo Iannello della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Michele Fracchiolla di Bari e Daniele De Chirico.

A cura di Gabriele Musu