22 Giugno 2022

Cynthialbalonga, trattative per Cerone e Scaringella

Il Cynthialbalonga sarebbe in trattativa con i due calciatori del Giugliano, l'ex Monterosi D'Antoni sarà il prossimo allenatore

Cynthialbalonga

Il Cynthialbalonga fa sul serio in questo calciomercato ed è intenzionata a puntare su due big della Serie D. Sarebbero in corso delle trattative, infatti, per i due attaccanti Federico Cerone e Michele Scaringella, entrambi protagonisti della grande cavalcata del Giugliano verso la promozione in Serie C. Inoltre, per l’allenatore si valutano i nomi di Massimo Costantino e di David D’Antoni, come anticipato qualche settimana fa da SerieD24.

Federico Cerone Giugliano
Con la palla Federico Cerone (fonte foto pagina Facebook Sassari Latte Dolce)

I due obiettivi del Cynthialbalonga 

L’intenzione della società laziale, dunque, è quella di allestire una rosa in grado di lottare per le prime posizioni. Federico Cerone, classe 1985, si è laureato vice-capocannoniere del girone G di Serie D grazie alle sue 16 reti in 33 partite. Prodotto del settore giovanile della Fiorentina, per lui sarebbe un ritorno nel Lazio, dato che in passato ha vestito le maglie di Lupa Frascati, Guidonia, Viterbese e Ladispoli. Il Cynthialbalonga è interessato ad acquistarlo e sono previsti contatti nei prossimi giorni per tentare l’affondo finale.

Michele Scaringella (fonte foto: pagina Facebook Giugliano)

Michele Scaringella, invece, è andato in rete 7 volte su 29 partite giocate. Classe 1995 nato nel vivaio del Corato, in carriera ha giocato con Andria, Matera, Gravina, Caronnese, Fidelis Andria e appunto Giugliano. 

Il possibile allenatore David D’Antoni

Uno dei possibili allenatori, David D’Antoni si presenterebbe con il biglietto da visita importante della vittoria del campionato di Serie D 2020-2021 con il Monterosi. Ex calciatore classe 1979, con un passato importante tra Empoli, Salernitana, Genoa, Venezia, Frosinone, Rimini e Ternana, da allenatore il viterbese ha debuttato sulla panchina della Nuova Sorianese, per poi diventare allenatore della Nuova Monterosi, società nata dalla fusione tra la Nuova Sorianese e il Monterosi. Qui vince il campionato di Eccellenza 2015-2016 e ottiene un secondo posto in Serie D girone G nella stagione successiva.

David D'Antoni
L’allenatore David D’Antoni

Dopo la parentesi con il Frosinone primavera dal 2017 al 2019, D’Antoni torna al Monterosi nel 2019-2020, dove prima ottiene un altro secondo posto nel girone G di Serie D, poi vince il campionato nel 2020-2021. Nella passata annata in Serie C, è stato esonerato il 9 novembre 2021, dopo 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.

Con questi colpi, il Cynthialbalonga si candiderebbe sicuramente come una delle favorite per la vittoria del campionato. Nel 2021-2022 la squadra laziale ha terminato il campionato al sesto posto, solamente tre punti fuori dai play-off del girone G. Le premesse per un pronto riscatto ci sono tutte.