14 Maggio 2022

Cynthialbalonga, ipotesi D’Antoni per i laziali

David D'Antoni

La stagione sta terminando e sul fronte calciomercato le società iniziano già a muoversi. Il Cynthialbalonga, secondo le prime indiscrizioni, si sta muovendo per portare sulla propria panchina David D’Antoni. Insomma, uno che di esperienza ne ha e nel corso della sua carriera, sia da calciatore che da allenatore, ha raggiunto grandi risultati.

David D’Antoni

Chi è David D’Antoni, ex allenatore del Monterosi

Classe 1979, viterbese, fino a novembre era alla guida del Monterosi in Serie C dopo averla portata a una storica promozione tra i professionisti. Ma, oltre ad essere un allenatore, nella sua carriera ha un passato tra Serie A, B e C: il suo debutto nella massima serie italiana è avvenuto con l’Empoli nel lontano 1998. Poi è diventato capitano del Frosinone con il quale ha collezionato ben 141 presenze in quattro stagioni dal 2005 al 2009. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2014, inizia la sua carriera di allenatore nella Sorianese, in Eccellenza e poi passa in Serie D alla Nuova Monterosi nel 2015.

Buono in azione (Foto: Facebook Monterosi)

Poi una parentesi al Frosinone dal 2017 al 2019 come allenatore della Primavera e a giugno 2019 il ritorno al Monterosi, dove conquista dopo due anni la promozione in Serie C con ben tre giornate d’anticipo.

Insomma, l’Albalonga sta pensando a lui in vista del prossimo campionato dato che con D’Antoni le missioni impossibili, il più delle volte diventano realtà. L’allenatore è il favorito per la prossima stagione, rimane da capire se le parti troveranno l’accordo per poi volare a nozze.