22 Giugno 2022

Castelfidardo, Baleani: “Abbiamo buone chance di essere ripescati”

Le parole del presidente biancoverde circa la prossima stagione del Castelfidardo

A 3 settimane dalla partita di playout, persa contro il Fano, il Castelfidardo continua a sperare in un ripescaggio in Serie D. Infatti, come si legge da youtvrs, tramite le parole del presidente Baleani la società ha fatto sapere di avere buone chance di ripescaggio e di voler intraprendere tutto l’Iter burocratico pur di ripartire dalla Serie D. “Ci siamo informati- commenta il presidente marchigiano- e abbiamo buone possibilità di essere ripescati“.

La società marchigiana infatti, già poche ore dopo la retrocessione, aveva pubblicato un comunicato tramite il quale condannava alcuni episodi che l’avrebbero sfavorita. Ora, il presidente è tornato a parlare, indicando la strada che la società bianco verde seguirà nei prossimi giorni.

Castelfidardo Baleani: “Castelfidardo merita la Serie D”

E’ stata una stagione sicuramente complicata per i biancoverdi. Tanti cambi di allenatore ed una classifica mai tranquilla li hanno portati comunque a giocarsi la salvezza all’ultima giornata. Nel playout contro il Fano, la squadra di Piccioni parte bene, andando in vantaggio a metà primo tempo. Nel recupero però, proprio quando la tanto agognata salvezza sembrava essere più vicina, il Fano riesce a pareggiare. La partita finisce 1-1 ed a salvarsi è proprio la squadra di casa in virtù del miglior piazzamento in classifica. Per il Castelfidardo questo significa retrocessione in Eccellenza.

Fonte foto: Castelfidardo

A nulla sono servite le veementi proteste della società e dei giocatori che si sono più volte lamentati di alcuni episodi arbitrali a loro dire molto condizionanti. “Il Castelfidardo Calcio è una società che merita rispetto– aveva detto in una nota il club marchigiano. Rispetto che in questa stagione non si è visto affatto specialmente da chi dovrebbe tutelare il regolare andamento del gioco sul rettangolo verde. Siamo amareggiati e rammaricati di questo epilogo ed abbiamo l’intenzione di portare le nostre rimostranze in tutte le sedi competenti”. Ora, a due settimane dal duro sfogo è tornato a parlare il presidente del Castelfidardo Franco Baleani.

Castelfidardo di Baleani

Il Castelfidardo vuole ripartire dalla serie D e faremo tutto il possibile affinché possa succedere– dice il presidente a youtvrs. Ci siamo informati e le chance di poter essere ripescati sono buone. Faremo tutto l’iter necessario e speriamo vada tutto per il meglio”. Insomma, come si capisce dalle parole tuonanti del presidente, il Castelfidardo non vuole mollare la Serie D e nei prossimi giorni farà tutto il possibile per tornarci.