7 Agosto 2022

Cynthialbalonga, pronta a ripartire. Il ds Tomei presenta la squadra

Tanti innesti di qualità per i laziali. Tomei li presenta e fa chiarezza sugli obiettivi stagionali

Quella passata, è stata una pazza stagione per la Cynthialbalonga, che dalle zone basse della classifica non si è per poco qualificata alle semifinali play-off. Ma in questo mercato c’è stata una vera e propria rifondazione partendo dall’allenatore, che sarà David D’Antoni. Quest’ultimo è subentrato al posto di Luca Tiozzo trasferitosi al Cjarlins Muzane. Ma anche pilastri dello spogliatoio hanno cambiato aria come Alessandro, Barbarossa, Roberti, Pompei e Luciani. Ora però si vorrà ricostruire la squadra nel migliore dei modi, e di questo ai nostri microfoni ce ne ha parlato lo storico direttore sportivo dei laziali Giorgio Tomei.

Foto: profilo Facebook Cyntialbalonga

Cynthialbalonga, il ds Tomei presenta la nuova stagione

La Cynthialbalonga dovrà cercare di fare qualcosa in più rispetto alla scorsa stagione, e la chiave è partire con il piede giusto, al contrario di quanto è successo un anno fa. Ora però la squadra si è radunata per la preparazione che finora sta andando: “Ottimo, questo è un gruppo di lavoro serio con uno staff molto importante, quindi per adesso tutto bene”. Una rivoluzione c’è stata all’interno della squadra e Tomei commenta questo aspetto: “Questa è una squadra che dovrà essere completata, al momento abbiamo inserito 8 innesti senior più qualche giovane di qualità. Ora bisogna integrare il parco dei cosiddetti grandi e chiudere quello dei giovani. C’è ancora da lavorare, ma il campionato inizia tra più di un mese, c’è tempo e per il 4 settembre saremo pronti.”

Finora la maggior parte degli acquisti, come detto da Tomei, hanno esperienza e superano quasi tutti i 30 anni, ed hanno assaporato palco scenici importanti. Il ds commenta questi nuovi arrivi: “Sono tutti giocatori affidabili con un’età media un pochino più alta rispetto agli anni passati. Parecchi hanno giocato in palcoscenici importanti e sicuramente ci fa piacere che sono venuti da noi.”

Cynthialbalonga

Cynthialbalonga, gli obiettivi stagionali secondo Tomei

Ad allenare la squadra laziale sarà David D’Antoni, ex allenatore del Monterosi in Serie C, con un passato brillante da calciatore. “Mi aspetto che faccia il lavoro al massimo dice Tomei-Ho trovato un grandissimo professionista ma soprattutto una persona eccezionale. Sono due mesi che stiamo lavorando ed ho visto tanti aspetti che mi sono piaciuti moltissimo“. L’obiettivo iniziale sarà: “Non ripetere l’inizio stagione dello scorso anno. Perché dopo l’avvio disastroso abbiamo fatto un cammino di marcia importante, ma ci sono stati degli errori che poi abbiamo pagato. Quindi- continua Tomei- l’obiettivo di questa stagione è fare il massimo, ci saranno squadre competitive contro e per vincere bisogna battere compagini molto importanti, quindi anche quest’anno sarà difficile“.

Cirigliano
Cirigliano ai tempi dell’Hellas Verona

Cyntialbalonga che come detto avrà varie facce nuove e di esperienza ma anche giocatori che hanno fatto la differenza sono andati via. La differenza che non è riuscito a fare Eziquel Cirigliano, il colpo del mercato invernale della Cynthialbalonga che però non ha rispettato le attese. Infatti è stato per lungo infortunato e non ha mai giocato una partita intera di 90 minuti. “Problemi personali” dice Giorgio Tomei e che non hanno portato a fare la differenza in questa esperienza. Ora è tornato nella sua Argentina.

A cura di Diego Sarti