17 Luglio 2022

Cjarlins Muzane, arriva l’ex Inter Kevin Rossi

Il Cjarlins Muzane ha ufficializzato il tesseramento di Kevin Rossi, classe 2001 ex Inter, Cittadella, Prato e Desenzano Calvina

Kevin Rossi è un nuovo calciatore del Cjarlins Muzane. Il trequartista classe 2001, originario di Pordenone, è cresciuto nei settori giovanili di Inter e Cittadella, prima di disputare le due ultime stagioni in Serie D, tra Prato e Desenzano Calvina. 

Kevin Rossi (fonte Foto: pagina Facebook Cjarlins Muzane)

Chi è Kevin Rossi: gli inizi tra Inter e Cittadella

In nerazzurro Kevin Rossi ha giocato nel campionato Under 17, segnando 4 gol in 25 presenze nel 2017-2018. Condivideva lo spogliatoio con i fratelli Salvatore e Sebastiano Esposito. Nel 2018-2019 ha giocatotre partite del Torneo di Viareggio, sempre con la maglia dell’Inter. Passa al Cittadella nella stagione successiva, disputando il campionato Primavera 2. In Veneto segna 3 gol in 17 partite giocate.

Le esperienze in Serie D per Rossi

La prima stagione tra i grandi è quella 2020-2021, quando Rossi diventa un giocatore del Prato in Serie D a gennaio 2021, dopo altre 5 presenze con la Primavera del Cittadella. In Toscana gioca solo due partite, poiché subisce la rottura del legamento crociato. Kevin torna in campo a novembre 2021 ma nel Desenzano Calvina, riuscendo a totalizzare 8 partite giocate, di cui 3 da titolare.  

Il nuovo allenatore Luca Tiozzo (fonte foto: pagina Facebook Cjarlins Muzane)

Una nuova avventura al Cjarlins Muzane

Ora Kevin Rossi cerca il rilancio nel suo Fruili Venezia Giulia, dato che è nato a Pordenone. Il trequartista va a rinforzare una squadra molto attiva sul mercato. In questa sessione di mercato, infatti, sono arrivati anche gli attaccanti Di Maira, Gjoni e Valenti, i centrocampisti Gerevini e Parise, i difensori Codromaz, Skyu e Alesso, il terzino Zaccone e il centrocampista ex Ascoli Addae

In panchina, è arrivato anche il nuovo allenatore Luca Tiozzo. Una piccola rivoluzione, dunque, per il team fruilano che nella passata stagione si è classificato al decimo posto del girone C di Serie D. Con questi nuovi arrivi di qualità, dunque, l’asticella si alza e il Cjarlins Muzane si candida ad essere tra le protagoniste della stagione 2022-2023.